Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Js 9000

(Argomento creato il giorno: 01-12-2015 12:16 PM)
782 Visualizzazioni
mucchio11
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, la TV è molto bella, peccato che internet mi vada ad una lentezza esasperante col wifi. Ho Fastweb fibra ultra 100 dovrebbe volare, e invece per caricare un video da YouTube ci mette una vita.

Non credo sia normale, suggerimenti ?

0 Likes
10 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao mucchio1 e benvenuto!

Stai utilizzando l'applicazione di Youtube o il sito dal browser? Avresti modo di collegarlo via lan per testarne il funzionamento?
0 Likes
mucchio11
First Poster
Opzioni

Entrambi. Non riesco a collegarlo al cavo è troppo distante. Anche la app Smart view è praticamente inutilizzabile, cade la linea continuamente e carica ad una lentezza impossibile.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Guarda.... il fatto che sia Fastweb fibra dice poco. Bisogna vedere a quanto va effettivamente e la qualità del wifi.
Ti consiglio di utilizzare powerLine per collegare il tv alla rete LAN. Lo trovi i qualsiasi negozio di elettronica. Fa viaggiare il segnale sulle prese elettriche.
Saverio Casadidio
0 Likes
mucchio11
First Poster
Opzioni

Ciao, ho fatto il test della linea sulla ap di infinity, sia sulla TV che su iPad, mettendo l'iPad nella stessa posizione della TV. Risultato: iPad 35 mbps televisore 3,5 mbps. A questo punto suppongo ci sia qualcosa che non va nel wifi del televisore. 

Suppongo male ? Grazie a chi mi risponderà.

0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni
Ho un 48js9000 con fw 1412
E linea adsl alice 20mega
Router netgear dgn2000 dal lontano 2008
Wifi configurato b+g velocita standard 54mbits

Test di infinity mi da 14,07 Mbps
Technology has the shelf life of a banana
0 Likes
mucchio11
First Poster
Opzioni

Quindi, secondo te il Wi-Fi del mio TV ha problemi ?

0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni
Se
hai lo stesso fw che ho io 1412 e hai fatto reset tv o factory reset dopo aggiornamento e
La stessa configurazione wifi del router b+g velocita 54mbits e sicurezza solo filtro mac

Allora è da verificare se è un problema di router o tv

Ma se vuoi sapere che ne penso veramente
Allora il tuo tv non ha problemi

Tuttavia
Aspetta il responso di Paolo_P prima di procedere oltre ok ?
Technology has the shelf life of a banana
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Fai una prova se puoi... Utilizza uno smartphone in hotspot come router e collega il TV allo smartphone. In questo modo possiamo capire se il modulo wifi sta funzionando correttamente oppure no!
Fammi sapere Smiley Felice
0 Likes
mucchio11
First Poster
Opzioni
Ciao e grazie. Ho provato, va meglio,. Va lenta ma va col telefonino.
0 Likes