Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

samsung 55AU9070UX e samsung tv plus invadente

(Argomento creato il giorno: 01-01-2023 07:51 PM)
568 Visualizzazioni
capitansorro
GrandMaster
Opzioni

ciao la tv funziona bene solo che samsung tv plus è sempre attivo e quando cambio canale del digitale terrestre invece di andare al canale successivo passa al primo canale di samsung tv plus sul 4001 , spiego meglio sulla tv ho installato app samsung tv plus solo che se sono sul digitale terrestre e stò vedendo qualcosa su italia 1 e col telecomando  schiaccio il tasto piu per passare al canale  dopo invece di andare sul canale 7 passa al 4001 di tv plus se invece clicco il tasto 7 logicamente va a quel canale, il problema si presenta solo se uso il tasto per avanzare di uno alla volta in avanti o indietro, la cosa è abbastanza fastidiosa e volevo sapere se c'è un modo per disabilitare questa cosa lasciando la visione di samsung tv plus solo da app quando la devo usare.

grazie anticipatamente a tutti. ciao

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao capitansorro,

questa situazione è effettivamente insolita.

Vorrei raccomandarti un controllo per la versione software e che questa sia alla corrente 2111.1

- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software

Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il tv ricercando l'aggiornamento da:

- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora

In seguito, ripristina lo Smart Hub con queste due procedure complementari:

- Impostazioni
- Generali
- Reset

e successivamente:

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 Risposte
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao capitansorro,

questa situazione è effettivamente insolita.

Vorrei raccomandarti un controllo per la versione software e che questa sia alla corrente 2111.1

- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software

Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il tv ricercando l'aggiornamento da:

- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora

In seguito, ripristina lo Smart Hub con queste due procedure complementari:

- Impostazioni
- Generali
- Reset

e successivamente:

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
capitansorro
GrandMaster
Opzioni

ciao, ho fatto il reset smat hub e purtroppo mi ha ripristinato tutto e ho dovuto riscaricare app e fare gli accessi di nuovo ma va be il problema si è risolto ora cambiando canale passa al canale del digitale terrestre successivo :smiling-face:  volevo chiedere ancora una cosa è possibile eliminare il riquadro di pubblicità presente nella smart hub? grazie per il supporto :smiling-face:

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao capitansorro,

potresti allegare delle immagini in cui è presente il riquadro pubblicitario che vorresti eliminare? È presente all'interno delle selezioni dello smart hub?

Fornendomi più dettagli potrò analizzare la tua richiesta e fornirti informazioni a riguardo. 

Attendo tue.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
capitansorro
GrandMaster
Opzioni
Questo.. grazie20230103_185433_1000003590_1672768510.jpg
0 Likes
capitansorro
GrandMaster
Opzioni
La versione firnware del mio tv é 2101 e facendo la ricerca non trova nulla.
0 Likes
fonzy49
Apprentice
Opzioni
Non riesco a togliere il viva voce dal smart tv
0 Likes
fonzy49
Apprentice
Opzioni
Ho un problema con tv samsung UE55CU8070U
Si è inserito il vivavoce e non elenco a togliere come fare potete aiutare?
capitansorro
GrandMaster
Opzioni

ciao apri impostazioni menu della tv vai si generali poi accessibilità e poi vedi se c'è abilitata qualche funzione di guida vocale, prova a disabilitare e vedi. 

facci sapere se risolvi. ciao

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a fonzy49 🤝!

fonzy49, onestamente, non ho ben compreso cosa intendi quando indichi che si è attivato il vivavoce.

Leggendo il tuo post, mi vien da pensare si sia attivata la guida vocale. Questa impostazione farà si ché, ogni qualvolta premi un pulsante o accedi ad un menu, una voce ti fornirà indicazioni precise sulla selezione fatta e schermata che stai vedendo a schermo.

È questo il vivavoce a cui fai riferimento? Se così fosse, prendi il remote control e tieni premuto il tasto Volume. Così facendo, dopo alcuni secondi, ti si aprirà la schermata "Collegamenti Accessibilità". Deseleziona la voce "Guida Vocale" e andrai a disattivare questa impostazione.

Fammi sapere. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes