in data 01-01-2023 07:51 PM
ciao la tv funziona bene solo che samsung tv plus è sempre attivo e quando cambio canale del digitale terrestre invece di andare al canale successivo passa al primo canale di samsung tv plus sul 4001 , spiego meglio sulla tv ho installato app samsung tv plus solo che se sono sul digitale terrestre e stò vedendo qualcosa su italia 1 e col telecomando schiaccio il tasto piu per passare al canale dopo invece di andare sul canale 7 passa al 4001 di tv plus se invece clicco il tasto 7 logicamente va a quel canale, il problema si presenta solo se uso il tasto per avanzare di uno alla volta in avanti o indietro, la cosa è abbastanza fastidiosa e volevo sapere se c'è un modo per disabilitare questa cosa lasciando la visione di samsung tv plus solo da app quando la devo usare.
grazie anticipatamente a tutti. ciao
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02-01-2023 12:43 PM
Ciao capitansorro,
questa situazione è effettivamente insolita.
Vorrei raccomandarti un controllo per la versione software e che questa sia alla corrente 2111.1
- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software
Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il tv ricercando l'aggiornamento da:
- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora
In seguito, ripristina lo Smart Hub con queste due procedure complementari:
- Impostazioni
- Generali
- Reset
e successivamente:
- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub
Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂
Buona giornata!
in data 02-01-2023 12:43 PM
Ciao capitansorro,
questa situazione è effettivamente insolita.
Vorrei raccomandarti un controllo per la versione software e che questa sia alla corrente 2111.1
- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software
Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il tv ricercando l'aggiornamento da:
- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora
In seguito, ripristina lo Smart Hub con queste due procedure complementari:
- Impostazioni
- Generali
- Reset
e successivamente:
- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub
Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂
Buona giornata!
in data 02-01-2023 07:03 PM
ciao, ho fatto il reset smat hub e purtroppo mi ha ripristinato tutto e ho dovuto riscaricare app e fare gli accessi di nuovo ma va be il problema si è risolto ora cambiando canale passa al canale del digitale terrestre successivo volevo chiedere ancora una cosa è possibile eliminare il riquadro di pubblicità presente nella smart hub? grazie per il supporto
in data 03-01-2023 04:17 PM
Ciao capitansorro,
potresti allegare delle immagini in cui è presente il riquadro pubblicitario che vorresti eliminare? È presente all'interno delle selezioni dello smart hub?
Fornendomi più dettagli potrò analizzare la tua richiesta e fornirti informazioni a riguardo.
Attendo tue.
A presto,
in data 03-01-2023 06:56 PM
in data 03-01-2023 06:58 PM
in data 26-02-2024 03:46 PM
in data 26-02-2024 03:53 PM
in data 26-02-2024 07:06 PM
ciao apri impostazioni menu della tv vai si generali poi accessibilità e poi vedi se c'è abilitata qualche funzione di guida vocale, prova a disabilitare e vedi.
facci sapere se risolvi. ciao
in data 27-02-2024 04:08 PM
Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a fonzy49 🤝!
fonzy49, onestamente, non ho ben compreso cosa intendi quando indichi che si è attivato il vivavoce.
Leggendo il tuo post, mi vien da pensare si sia attivata la guida vocale. Questa impostazione farà si ché, ogni qualvolta premi un pulsante o accedi ad un menu, una voce ti fornirà indicazioni precise sulla selezione fatta e schermata che stai vedendo a schermo.
È questo il vivavoce a cui fai riferimento? Se così fosse, prendi il remote control e tieni premuto il tasto Volume. Così facendo, dopo alcuni secondi, ti si aprirà la schermata "Collegamenti Accessibilità". Deseleziona la voce "Guida Vocale" e andrai a disattivare questa impostazione.
Fammi sapere. A presto,