Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung 40ju6400 Game mode non si attiva.

(Argomento creato il giorno: 01-05-2016 02:30 PM)
2540 Visualizzazioni
Sephir1
First Poster
Opzioni

Nelle caratteristiche sul sito c'è scritto chiaramente che supporta il game mode. Nel Fw (appena aggiornato) la funzione è presente ma non può essere selezionata, sempre in grigio.

Seguito alla lettera ogni passaggio, provate tutte le porte hdmi, cambiato nome alla periferica (meglio non commentare oltre il senso di queste operazioni), e collegato prima un pc e poi una ps4.

Non so come, per un attimo con la ps4 si è attivato il game mode. Riattacco il pc e sono punto a capo con la funzione disattivata e non riattivabile.

Ricontrollato le Hdmi, provato di tutto e non c'è verso di attivare il game mode con il pc collegato. Cosa sbaglio?

Il manuale non è di nessun aiuto.

0 Likes
8 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Sephir e benvenuto.

Hai già provato a fare un reset da menù - supporto - autodiagnosi -reset?
0 Likes
Sephir1
First Poster
Opzioni

Fatto. non cambia nulla. Appena inserisco hdmi del pc si autosetta su unamodalità Entrharteinemt e non è possibile selezionare nulla.

il game mode resta sempre oscurato, il che fa pensare che non possa essere attivato con un pc collegato.

Il che sarebbe assurdo visto che si posso sfruttare le caratteristiche del game mode appunto con un pc game.

Accendendo la tv senza sorgenti attive e selezionando la porta hdmi è possibile attivare il game mode (a volte per attivarlo chiede un riavvio della tv), ma collegando poi la sorgente video del pc cambia da solo settaggio e l'opzione resta non attivabile.

Forse si stetta in una modalità per pc che ha altro nome ma che corrisponde al game mode?

Bah...

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ma quindi con la ps4 ti funziona? Il PC lo hai collegato sull'ingresso hdmi / dvi? Se cambi porta hdmi si comporta allo stesso modo?
0 Likes
Sephir1
First Poster
Opzioni

Si ma a volte. Non capisco perchè deve cambiare impostazioni da solo. Se imposto hdmi in game mode e attacco una ps4, un pc o un frullino DEVE rimanere in game mode!

Probabilmente non si può, o collegando il pc si setta il modo Pc che corrisponde al game mode ma che ha altro nome. Assurdo che non trovo nulla a riguardo sul manuale.

Possibile che nessuno usi questo tv (o altro tanto sono tutti uguali) e sappia come attivarlo questa funzione con un pc collegato?

0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni

Hai rinominato la porta HDMI in "console / game" ? non ricordo la dicitura precisa. se hai messo per sbaglio la "PC" la game mode rimane in grigio e puoi usare solo mod Entertainment e Standard . Controlla ,forse è quello .

P.S. per info io uso la PC MODE in quanto nelle scene scure l'illuminazione cala automaticamente anche se in game mode ,cosa abbastanza fastidiosa coi camper nascosti XD

0 Likes
Sephir1
First Poster
Opzioni

Nulla. Non cambia nulla. Il pc mode si setta da solo, con c'è modo di cambiarlo o se c'è deve essere una pazzia da fare o non saremmo qui a parlarne.

Il pc mode andrebbe anche bene se riducesse l'input lag come in game mode. Cosa di cui dubito fortemente.

Lo riporto indietro e mi prendo un Sony, ne ho piene le scatole di sto rottame.

0 Likes
Sephir1
First Poster
Opzioni

Come se no bastasse  mi arriva pure sta mail da Samsung che mi chiede se sono soddisfatto del supporto!

Di che supporto parlano? Di questa comunnity? Cioè fatemi capire... Samsung si rivolge ad appassionati del marchio per fornire supporto hai clienti?

Come se per chiedere il supporto della Mercedes mi devo rivolgere a uno che ha una Mercedes come me?

Ma stiamo scherzando?

Volete il mio parere? Mettetevi a posto.

0 Likes
gigio88
First Poster
Opzioni

Controlla che la risoluzione della scheda video non sia oltre il full hd perche il game mode purtroppo non supera questa risoluzione, fammi sapere...

0 Likes