28-01-2020 07:31 PM - modificato 22-03-2020 11:29 AM
Salve ragazzi,
Da qualche giorno ho acquistato questo tv che ho configurato senza problemi anche l'applicazione SmartThings, mentre con Amazon Alexa il tv non viene trovato, premetto che ho configurato la skill ma alla ricerca di dispositivi non viene trovato nulla.
Suggerimenti ?
Grazie
Aggiornamento 22/03/2020
Finalmente sono riuscito a risolvere ovviamente da solo, senza l'assistenza che mi ha dato indicazioni inutili.
Step 1 - Resettare il tv
Step 2 - Cancellare e riscaricare l'app SmartThings sul telefono
Step 3 - Configurare il tv
Step 4 - Verificate che il tv funzioni correttamente con l'app SmartThings
Step 5 - Rimuovere la skill SmartThings da Alexa
Step 6 - Riconfigurare la skill SmartThings, verificando che nella scelta dell'ambiente ad esempio "Casa", vi siano i dispositivi presenti su SmartThings, quindi se avete oltre al TV altre cose tipo lampadine o altro, dovete avere lo stesso numero di dispositivi quando autorizzate la skill.
Step 7 - A questo punto dovreste riuscire a comandare il TV tramite Alexa.
Io ho provato con diversi comandi, cambiare canale, aumentare/diminuire il volume, accendere spegnere e funziona tutto.
in data 29-01-2020 10:09 AM
Ciao ikaroweb_80,
prova così: accedi all'app di Alexa e selezionare la voce Skills e Giochi dall'apposito menù: in questo modo potrai digitare sul motore di ricerca la voce "SmartThings".
Una volta trovata l'app, potrai selezionarla e dare l'autorizzazione all'app Alexa di accedere ai tuoi dispositivi associati a Smart Things: ricorda che ti verranno richieste le credenziali del tuo Samsung Account.
Una volta fornita l'autorizzazione, potrai premere sul pulsante "Trova dispositivi": a seguito della ricerca, l'app Alexa ti indicherà il numero di dispositivi e di scenari rilevati.
A seguito di questi passaggi, dovresti poter controllare il TV con semplici comandi.
Ciao!
in data 29-01-2020 11:58 AM
Ciao Riccardo,
Se hai letto il messaggio post hai potuto vedere che ho già configurato tutto quello che mi hai indicato ma il TV non viene trovato da Alexa.
Ciao!
in data 29-01-2020 12:04 PM
in data 29-01-2020 12:05 PM
in data 29-01-2020 12:06 PM
in data 29-01-2020 12:07 PM
in data 12-02-2020 02:17 PM
Salve,
ho acquistato da poco una smart Tv Samsung serie 7 Ru 740, ho configurato l'app Smarthings con il mio assistente vocale Alexa Echo plus ma riesco soltanto ad accendere e spegnere la smart TV attraverso i comandi vocali, tutte le altre funzioni pubblicizzate non funzionano (Es. regolare volume, cambiare canale....), come posso fare?
in data 12-02-2020 02:34 PM
@Dani84 ha scritto:Salve,
ho acquistato da poco una smart Tv Samsung serie 7 Ru 740, ho configurato l'app Smarthings con il mio assistente vocale Alexa Echo plus ma riesco soltanto ad accendere e spegnere la smart TV attraverso i comandi vocali, tutte le altre funzioni pubblicizzate non funzionano (Es. regolare volume, cambiare canale....), come posso fare?