Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rottura Smart TV Q90R

(Argomento creato il giorno: 31-10-2022 02:29 PM)
452 Visualizzazioni
Members_fD2QjZh
First Poster
Opzioni

Buongiorno, purtroppo oggi il mio TV Q90R 55" si è guastato.

In un primo momento ha cominciato a spegnersi e riaccendersi da solo, con schermo nero e audio a tratti.

Ho staccato l'alimentazione e tutti i connettori e lasciato a riposo per circa un'ora, tuttavia il problema è solo peggiorato tanto che ora si non si avvia più.

Prima di oggi non ho mai riscontrato anomalie e non so dove possa essere localizzato il guasto.

Modello TV: QE55q90RAT

S/N [RIMOSSO]

Che consigli per sistemare?

Preciso inoltre che l'ho acquistato a metà 2019 pertanto non è più coperto da garanzia legale però non comprendo come un'oggetto pagato all'epoca 2000 Euro si possa rompere cosi facilmente.

Veramente inaccettabile.

18 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao giovanni92100,

ho risposto al tuo messaggio privato.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
giovanni92100
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia ho provato a contattare il centro assistenza, anzi più di uno, la risposta 750 euro x la sostituzione del pannello. Possibile un prezzo così alto.? La TV nuova costerebbe gli stessi soldi.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao giovanni92100,

il pannello può avere un prezzo abbastanza elevato, in quanto si tratta del componente più importante e tecnologicamente avanzato dei TV. Considera che i ricambi non sono interessati da cali di prezzo come i prodotti finiti, perciò il prezzo del singolo componente potrebbe a volte essere comparabile all'attuale valore del prodotto finito. Inoltre, il costo dell'intervento comprende anche la manodopera dei tecnici. Per tutte queste ragioni, il costo di un intervento di riparazione non sempre può essere conveniente.

Valuta liberamente cosa fare: se deciderai di optare per l'acquisto di un nuovo TV e avrai necessità di informazioni su prodotti disponibili e offerte in corso, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
giovanni92100
Apprentice
Opzioni
Grazie
Olly-2022
First Poster
Opzioni
Stesso identico problema. Audio a tratti e monitor nero
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Olly-2022, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Quale modello di Smart TV possiedi, esattamente? Puoi vederlo sull’etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura:

Cornelia_L_0-1736777052325.png

Indichi che l'audio si sente a tratti e lo schermo resta nero; non vedi dunque alcuna immagine, nemmeno il logo Samsung all'accensione o i menu di sistema quando premi il tasto Home del telecomando? 

L'immagine non è visibile su nessuna sorgente? 

Assicurati prima di tutto che non vi siano danni fisici: una rottura potrebbe infatti causare il guasto del pannello. Se lo schermo è integro, verifica che il cavo di alimentazione sia integro e collegato correttamente al televisore e alla presa. Nel caso, prova a scollegarlo e ricollegarlo, avendo cura di rimuovere eventuali multiprese o adattatori che potrebbero essere difettosi o danneggiati. 

Se non risolvi, riavvia il televisore tentando un avvio a freddo (o Soft reset): scollega il televisore dall'alimentazione, attendi un minuto e ricollegalo. 

Se il televisore non mostra alcuna immagine in nessun caso, potrebbe essere necessario un intervento da parte di un tecnico.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Olly-2022
First Poster
Opzioni
QE55Q90RATXZT
0 Likes
Olly-2022
First Poster
Opzioni
Audio a tratti e pannello illuminato parzialmente ma niente immagini
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Olly-2022,

da quanto descrivi semberebbe proprio un'anomalia che necessita di approfondimenti in sede tecnica 🔍

L'invito è dunque quello di fare riferimento a un Centro Assistenza Samsung per accertamenti, e ricevere precise indicazioni in merito.

Se mi fornisci il CAP del tuo Comune, potrò indicarti il laboratorio autorizzato più vicino a te :handshake:.

Resto a disposizione, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes