Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ronzio a Tv spenta (HELP)

(Argomento creato il giorno: 06-12-2020 09:50 AM)
7451 Visualizzazioni
alegameboy
Apprentice
Opzioni
Il primo giorno che ho acquistato questa tv Samsung Q80T succede che a tv SPENTA si sente un ronzio da dietro mi avvicino al cavo di alimentazione pensando fosse quello, lo stacco e non lo fa piu.. cosi per 2 volte e poi per più di una settimana nulla di nulla.. passati giorni e giorni ora d'un tratto sempre con la tv spenta lo sento di nuovo!!... Mi avvicino e sentendo bene mi sembra di aver capito che non viene dal cavo di alimentazione come pensavo ma dalla parte opposta dove ci sn gli attacchi e soprattutto dall'uscita digitale ottica. Ora vorrei capire da cosa può essere dovuta, se è una cosa che può creare problemi e se c'è modo di risolverla anche perché è fastidiosa. Grazie spero di ricevere un aiuto concreto
23 Risposte
atrisi
Explorer
Opzioni
perdonami se la risposta è banale, ma hai provato a verificare che i cavi siano ben connessi? una volta una cosa simile era capitata a me
0 Likes
alegameboy
Apprentice
Opzioni
la prima volta ho pensato fosse quello infatti lho attaccato bene e non lha piu fatto.. ora pero dopo una settimana è tornato quindi non ho spiegazioni
0 Likes
Nicola_M
Troubleshooter
Opzioni

Ciao alegameboy,

per completezza puoi scrivere il codice modello completo del televisore in questione?

Nicola_M_0-1607269556444.png

Nel frattempo vorrei confermare che, come indicato nel manuale dedicato alla famiglia QLED Q80T a pagina 179, lievi rumori di fondo fanno parte del normale funzionamento dello Smart TV:

https://www.samsung.com/it/support/model/QE50Q80TATXZT/#downloads

Tienici aggiornati, qualsiasi altra informazione potrebbe aiutarci ad approfondire l'indagine!

Buona serata,

Nicola_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
alegameboy
Apprentice
Opzioni
no perfavore non mi rifilate la risposta che date a tutti riguardo ai rumori "normali" perché posso capire a tv accesa qualcosina ok ma a te spenta non è normale che dal nulla parta un ronzio..

appena torno a casa vi scrivo il codice
0 Likes
alegameboy
Apprentice
Opzioni
QE55Q80TATXZT
0 Likes
alegameboy
Apprentice
Opzioni
ho staccato la spina dalla corrente e quando l'ho riattaxcata è ripartito il ronzio a tv spenta.. ho fatto anche un video.. non ha senso...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao alegameboy,

se il ronzio si presenta anche col TV spento, occorre effettuare un approfondimento e capire se siano presenti possibili elementi di disturbo nelle vicinanze, nonché se il ronzio si presenti anche cambiando presa.

Il TV è collegato direttamente a una presa, oppure utilizzi prolunghe, ciabatte e simili? 

Hai modo di aggiornarci anche in seguito a questa verifica?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
alegameboy
Apprentice
Opzioni
si presenta solo a tv spento perché quando è acceso non è cosi forte, quando lo spengo poi a momenti alterni parte.. poi nulla più e poi giorni dopo ritorna.. prima era attaccato a una doppia e dopo lho attaccato direttamente alla presa ma non è cambiato nulla, proverò a cambiare la presa ma mi diventa un problema perché più lontana e io con quella non ho mai avuto problemi comunque
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao alegameboy,

ti ho risposto qui.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes