Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritardo audio cuffie e smart tv

(Argomento creato il giorno: 19-09-2021 07:23 PM)
629 Visualizzazioni
Haranban
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Ho da pochissimo acquistato uno smart tv Samsung, modello Crystal UHD 4K AU9070 2021 (UE43AU9070UXZT).

Questo modello non ha il jack audio, pertanto per collegarlo alle cuffie sono obbligato a usare il collegamento bluetooth.

Ho provato molte combinazioni, ma con tutte noto un ritardo, per quanto minimo, dell'audio rispetto al video, cosa che rende non ottimale la visione di film / telefilm o il gioco con Plastation 5. In dettaglio ho provato:

- tre modelli di cuffie diversi (Pantone, MPOW17 e Sennheiser 350BT), tutte danno lo stesso problema.

- il problema me lo dà qualunque sia la sorgente video (Nvidia Shield Tv, Playstation 5)

- tutte queste cuffie, se collegate a uno smartphone android, non hanno ritardi. Lo stesso se le collego col jack audio al pad della PS5, il ritardo scompare.

- ho provato anche a usare un trasmettitore bluetooth collegato al cavo ottico, ma il ritardo c'è sempre. Usavo questo trasmettitore col vecchio televisore Sony Bravia di 11 anni fa, collegato al jack audio, e non c'erano ritardi con le cuffie. Modello del trasmettitore: Elegiant BTI-066

- ho provato a modificare il ritardo audio nelle impostazioni audio del televisore ma non ho notato miglioramenti significativi.

Immagino sia un problema che nasca dal televisore o da qualche impostazione che non sono riuscito a trovare. Cosa posso fare per risolvere il problema? Porto apparecchi acustici e per me la visione con le cuffie è imprescindibile.

Grazie per qualunque tipo di risposta / proposta.

0 Likes
3 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,
credo sia necessario un approfondimento tecnico, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti

0 Likes
Haranban
Student
Opzioni

Buongiorno, grazie per la risposta... per essere sicuro di aver capito bene, rifaccio questa domanda al supporto tecnico? Perché da quel link, una delle modalità di richiesta assistenza è proprio rivolgersi a questo gruppo / community. Farò un tentativo via emai, comunque. Grazie!

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

La via piu' breve e' l'assistenza da remoto.

0 Likes