in data 19-09-2021 07:23 PM
Buongiorno a tutti.
Ho da pochissimo acquistato uno smart tv Samsung, modello Crystal UHD 4K AU9070 2021 (UE43AU9070UXZT).
Questo modello non ha il jack audio, pertanto per collegarlo alle cuffie sono obbligato a usare il collegamento bluetooth.
Ho provato molte combinazioni, ma con tutte noto un ritardo, per quanto minimo, dell'audio rispetto al video, cosa che rende non ottimale la visione di film / telefilm o il gioco con Plastation 5. In dettaglio ho provato:
- tre modelli di cuffie diversi (Pantone, MPOW17 e Sennheiser 350BT), tutte danno lo stesso problema.
- il problema me lo dà qualunque sia la sorgente video (Nvidia Shield Tv, Playstation 5)
- tutte queste cuffie, se collegate a uno smartphone android, non hanno ritardi. Lo stesso se le collego col jack audio al pad della PS5, il ritardo scompare.
- ho provato anche a usare un trasmettitore bluetooth collegato al cavo ottico, ma il ritardo c'è sempre. Usavo questo trasmettitore col vecchio televisore Sony Bravia di 11 anni fa, collegato al jack audio, e non c'erano ritardi con le cuffie. Modello del trasmettitore: Elegiant BTI-066
- ho provato a modificare il ritardo audio nelle impostazioni audio del televisore ma non ho notato miglioramenti significativi.
Immagino sia un problema che nasca dal televisore o da qualche impostazione che non sono riuscito a trovare. Cosa posso fare per risolvere il problema? Porto apparecchi acustici e per me la visione con le cuffie è imprescindibile.
Grazie per qualunque tipo di risposta / proposta.
in data 20-09-2021 09:22 AM
Salve,
credo sia necessario un approfondimento tecnico, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti
in data 20-09-2021 10:00 AM
Buongiorno, grazie per la risposta... per essere sicuro di aver capito bene, rifaccio questa domanda al supporto tecnico? Perché da quel link, una delle modalità di richiesta assistenza è proprio rivolgersi a questo gruppo / community. Farò un tentativo via emai, comunque. Grazie!
in data 20-09-2021 10:05 AM
La via piu' breve e' l'assistenza da remoto.