05-12-2019 05:01 PM - modificato 05-12-2019 07:52 PM
Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno ha avuto questo problema e se c'è una soluzione. In pratica ho provato a riprodurre sul mio samsung q60r dalla pennetta (che dovrebbe essere USB 3.0) un file 4k hdr ma dopo circa un minuto il filmato si blocca e non resta che chiudere il media player perchè non fa fare più nulla. Sono disabilitati inoltre i tasti avanti e indietro. Rimangono abilitati solo i taste pausa/play e vai all'inizio. Premendo sul tasto pausa quando si blocca e poi play per farlo ripartire la tv mi dice usb disconnessa. Ho provato anche da un hard disk portatile della western digital di ultima generazione pensando ad un problema di velocità della pennetta ma la situazione è la stessa con la differenza che si blocca un pò più tardi ovvero dopo circa un minuto e mezzo. La cosa singolare è che in entrambi i casi in vari tentativi si è bloccato sempre allo stesso punto ovvero, ripeto, dopo circa un minuto da usb e dopo circa un minuto e mezzo da hd. Ho provato a cambiare porta usb, ad aggiornare il software della tv, formattare la chiavetta in exfat e poi in ntfs, ripristinare la tv ma nulla, il video continua a bloccarsi. Cosa potrebbe essere? Suggerite di fare qualche altra cosa per provare a farlo funzionare? E' successo a qualcunaltro? I co del racchiusi nel file MKV sono compatibili da manuale.
05-12-2019 07:56 PM - modificato 05-12-2019 07:59 PM
Nella speranza di poter essere di aiuto a qualcuno mi rispondo da solo con la soluzione. Il problema era che sia l'hard disk che l'usb erano formattati in exfat e probabilmente la pennetta usb era farlocca. Collegando una pennetta USB 3.0 da 64gb buona (non quelle di marche sconosciute, ne ho usato una certificata per poter fungere anche da ram su pc) formattata in NTFS alla porta usb della tv da 1A, funziona tutto alla perfezione. Ho avuto questo spunto grazie a delle discussioni sulla community. Quindi direi che quando avete problemi con i film da usb, anche di tipo diverso, e siete sicuri che i codec sono giusti, questo é un passaggio doveroso, per quanto costoso, da fare!