Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riga verticale scura su SMART TV 55" HU7100 anno acquisto 2015

(Argomento creato il giorno: 28-05-2019 10:17 PM)
431 Visualizzazioni
Mauro_Treviso
Student
Opzioni

Ciao,

nell'aprile del 2015 ho acquistato il TV curvo serie 7 da 55" tramite telecom Italia. Un paio di anni dopo, ho notato comparire uno strano alone verticale a 2/3 dello schermo. Ho dapprima pensato ad una mia errata impostazione dello schermo ma dopo vari tentativi ho lasciato perdere. Recatomi al Media World il commesso mi ha detto che era un difetto dei televisori Samsung e che la spesa per ripararlo era di circa € 600,00 e che valeva la pena di tenerlo così. Ora per curiosità ho cercato in internet e ho trovato questo forum. Desidero ripararlo..non gradisco vedere la TV con questo alone. Ma è vero che ripararlo costa così tanto? All'epoca la TV costava oltre i 1000.00 € ora la trovo anche a 600,00. Vale la pena di buttarla o farla riparare?

Grazie

Mauro

0 Likes
5 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Il prezzo per ripararlo si aggira su quella cifra ma ovviamente non conviene. Purtroppo lo tieni cosi o lo butti.
Se prendi una nuova TV valuta l'acquisto anche dell'estensione della garanzia a 5 anni.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Mauro_Treviso,

il costo del preventivo si aggira tra il 60% e il 70%, calcolato sul prezzo di listino (dunque quello originale, non alterato dal deprezzamento e/o dagli sconti effettuabili dai rivenditori nel libero mercato).

Il costo proposto per la riparazione è in linea col costo effettivo, ma se eseguire o no la riparazione puoi deciderlo solo tu: magari puoi dare un'occhiata ad eventuali altri TV che possono soddisfare le tue esigenze, qualora non volessi sostenere la spesa per una riparazione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Mauro_Treviso
Student
Opzioni
Si, effettivamente estendere la garanzia è diventato indispensabile....dopo un anno mi si è rotta l'asciugatrice (sostituita scheda in garanzia), e successivamente la lavatrice dove la garanzia era appena scaduta e ripararla costava € 250,00. Ne ho acquistata un'altra la scorsa settimana con estensione della garanzia di ulteriori 3 anni.
Grazie ancora. Resto fedele a Samsung anche per il prossimo acquisto.
0 Likes
giannin
First Poster
Opzioni

Sì ma pure con l'estensione non è che va meglio... L'ultima volta che la faccio, la prossima volta solo con la casa madre che a quanto pare è più sicura... O almeno spero... Ho contattato l'assistenza mi hanno detto che prima devo pagare poi chiedere il rimborso.... Campa cavallo..... 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao giannin, 

ti abbiamo risposto QUI.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes