in data 18-06-2023 10:52 PM
Il televisore(QE50Q64TAUXZT), dopo pochi mesi dalla scadenza della garanzia presenta una riga orizzontale che si nota specialmente nelle immagini chiare. Ho già provato ad aggiornare il software es effettuare il reset di fabbrica, ma il problema persiste.
Ho letto di esperienze identiche sul forum da parte di altri utenti.
se Samsung non mi aiuterà tempestivamente, non acquisterò più altri prodotti della stessa marca.
18-06-2023 11:10 PM - modificato 18-06-2023 11:11 PM
in data 19-06-2023 05:11 PM
Ciao,
@GiuseppePalmi91 , ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato.
La riga che riscontri è visibile su qualsiasi sorgente tv?
Ti chiedo gentilmente di avviare il Test Immagine dal seguente menu:
Se la linea è visibile, sarà necessario aprire un ticket di assistenza contattando il Servizio Clienti oppure rivolgendoti direttamente al Centro Assistenza più vicino: puoi comunicarmi il tuo CAP per poterti indicare dove si trova.
In alternativa, potrai contattare il nostro supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ti confermo, che se la copertura della garanzia risulta scaduta, il Centro di Assistenza emettrà un preventivo di spesa a seguito di perizia, che sarai libero di accettare o meno.
Grazie!
Ciao,
in data 07-07-2023 07:40 PM
Anche dopo aver fatto il test e ripristino dell’immagine il problema persiste e oltretutto ne stanno apparendo anche altre.
Sono quasi sicuro si tratti di un problema software in quanto anche con immagine fissa tendono a sparire e riapparire.
Questo è obiettivamente un difetto di fabbrica in quanto la tv non è mai stata mossa dopo l’installazione iniziale.
Proverò a contattare il supporto tecnico, ma vi assicuro che in casa mia non entreranno mai più prodotti Samsung.
in data 08-07-2023 05:22 PM
Ciao @GiuseppePalmi91,
mi spiace per la situazione, comprendo il tuo stato d'animo.
La cosa migliore da fare è proprio valutare un intervento tecnico. Tienici aggiornati sulla situazione: saremo a tua completa disposizione in caso di necessità.
Ciao!