Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rif.: problema disattivazione sottotitoli film mkv da usb con samsung ue32h4000 .Grazie

(Argomento creato il giorno: 13-04-2017 11:02 PM)
10431 Visualizzazioni
Amex
Explorer
Opzioni

Ho un 40ku6000 ed ho lo stesso problema sui sottotitoli mkv. Ho aggiornato il firmware, ma niente da fare. Per non vedere i noiosi sottotitoli devo mettere in pausa il fimato, andare sul menu di destra, deselezionare i sottoititoli, premere ok, tornare indietro e far ripartire il fimato. Era meglio acquistare un altro modello... nessuno sa come fare?

0 Likes
maumar
Apprentice
Opzioni
Amex hai ragione, ma considera che prima di accorgermi della funzione specifica, ascoltavo i video in russo. Quindi, sebbene non sia comodissimo cambiare ogni volta il settaggio, ho fatto un bel passo avanti rispetto a come stavo messo prima 😉
Ora che sono arrivato in una situazione normale, riconosco che sarebbe utile che il player leggesse gli attributi dei contenuti nel file mkv per decidere cosa mostrare di default.
0 Likes
tonylupin89
Apprentice
Opzioni
ciao al mio televisore non cambia la lingua audio. Con i file MKV parte in inglese, provo a cambiare lingua ma non fa nulla
0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao tonylupin89, Benvenuto nella nostra Community!

Ti suggerisco di verificare con ulteriori file MKV, quanto stai riscontrando potrebbe dipendere da un codec presente all'interno e non permette il cambio audio.

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Amex
Explorer
Opzioni

Ho provato con decine di file mkv.Il Player del tv legge la prima traccia video, la prima traccia audio e i sottotitoli eng.Nel caso non ci fossero sottotitoli eng legge i primi sottotitoli.Mettendo in pausa il filmato e andando nel menu i sottotitoli si cambiano, mentre l'audio lo cambi ma una volta ripreso il filmato ritorna il primo della lista.Con mkvmerge se si rinomina il sottotitolo,ad esempio ita Forced in eng si riesce a fregare il Player del tv.In ogni caso bisogna modificare il file mkv magari togliendo i sottotitoli o le tracce audio (o invertendole di posto).È un bug che Samsung non vuole risolvere 

tonylupin89
Apprentice
Opzioni

devi cambiare lingua o togliere i sottotitoli senza mettere in pausa il film. io ho risolto in questo modo

0 Likes
Amex
Explorer
Opzioni

Ciao Tonylupin69.Ho un Samsung 6000. Quando guardo un file mkv non mi permette di cambiare lingua e sottotitoli senza mettere in pausa il filmato. Te con quali tasti ci riesci? Grazie

0 Likes
tonylupin89
Apprentice
Opzioni

non mi ricordo il modello della tv, comunque quando inizi a guardare un film, in alto a destra c'è l'immagine di un ingranaggio (impostazioni) entri la e cambi lingua. Ricorda di non mettere in pausa sennò il televisore non lo accetta

0 Likes
Amex
Explorer
Opzioni

Tonylupin89 Grazie. Ho trovato il tasto. Ho 2 samsung. La serie 6 non ha sul telecomando il tasto tools per cambiare audio e sottotitoli mentre si guarda un film in mkv. La serie 4 ce l'ha. Ho dovuto fare uno "scambio" di telecomandi. E' assurdo da parte di Samsung, ma per ridurre dimensioni telecomando hanno tolto un tasto importante

Mony85
Pathfinder
Opzioni

esatto e ad oggi è ancora così, io ho un UE40MU6400UXZT e devo fare sto magheggio per vedere i sottotitolo in ita cosa assurda considerndo che il modello ue40h5000ak (non smart tv) legga il tutto nella maniera più logica.

inoltre anche gli utimi modelli hanno lo stesso problema.

Mony85
Pathfinder
Opzioni

Aggiornamento perché dubito che il problema verrà mai risolto..in pratica per riuscire ad avere come 1a lingua l'italiano ho settato i file (con mkvergeToolnix) il sottitolo in ita (lingua:italiano nome:ita oppure quello che volete) mentre per quello in inglese basta non impostare la lingua e lasciare su und).

non è una cosa logica ma a mali estremi estremi rimedi.

0 Likes