in data 26-06-2022 07:01 AM
Ho un vecchio smart tv modello UE55F6610SBxxxh, e ha questo problema, perde la sintonizzazione dei canali quando lo spengo. Cosa può essere?
04-07-2022 02:51 PM - modificato 04-07-2022 02:52 PM
Ciao Bronbi, bentornato in Community!
La situazione che descrivi è quasi certamente originata da un'anomalia di tipo software.
Potrebbe capitare, ad esempio, che il televisore non riesca a mantenere in memoria l'elenco dei canali quando vi sono anomalie con la gestione dello spazio.
Prova a verificare, innanzitutto, che il televisore sia aggiornato all'ultima versione software disponibile. Puoi cercare nuovi aggiornamenti attraverso il seguente menu:
-Menu
-Supporto
-Aggiornamento software
Per cercare e installare l'aggiornamento è necessario che il televisore sia collegato ad una rete internet, WIFI o tramite cavo.
Verificando il codice modello, il tuo TV risulta essere destinato ad un mercato estero, per cui mio malgrado non ho modo di indicarti qual è l'ultima versione software a disposizione: essendo questa la Community italiana, infatti, abbiamo visibilità delle informazioni che riguardano i prodotti distribuiti da Samsung Electronics Italia.
Se il problema persiste, ti suggerisco di effettuare un ripristino ai valori di fabbrica del prodotto:
-Menu
-Supporto
-Auto diagnosi
-Reset
poi
-Menu
-Funzioni Smart
-Ripristina Smart Hub
Questa operazione sarà d'aiuto nel caso in cui l'anomalia sia dovuta a un conflitto software in atto sul televisore.
Tienici informati.
Ciao!
in data 14-07-2022 06:59 PM
Ciao Cornelia sono Tommaso978ho acquistato un anno e mezzo fa una TV Samsung serie 8 55 pollici. Da un po' è lenta sia nel menù che nel cambio canale.... Ho fatto vari tentativi vedi tasto accensione 5 secondi e un reset ma non ho avuto risultati...... Qualche altro consiglio? Ho anche chiamato l'assistenza e hanno controllato da remoto ma non hanno riscontrato nulla! Che delusione....