Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ricezione canali satellitari dallo smart tv

(Argomento creato il giorno: 29-10-2014 02:56 PM)
19670 Visualizzazioni
mauriziogiusepp1
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato 2 anni fà un UE40D6530 smart tv 3d full hd di cui sono ampiamente soddisfatto. Avendo disdetto Sky e di conseguenza senza decoder ho provato ad inserire l'antenna satellitare nello spazio satellite in del televisore(pensavo di aver sempre bisogno di un decoder) e son riuscito a scaricare dei canali satellitari.

DomandaSmiley Tristeil satellite che vede è Astra io mi ricordavo di hot bird che non vedo) e il numero dei canali scaricati non supera i 20 compresi quelli radio). come faccio a sintonizzarmi su hot bird e scaricarmi tutti i canali in chiaro gratuiti? Devo per forza collegarmi con un decoder satellitare?.

Ho anche acquistato una tastiera w.l della Logitech K400 ma il televisore non vede la tastiera ,eppure mi avevano assicurato la compatibilità.

Ringrazio per le risposte e saluto cordialemente.

Mauriziogius 

0 Likes
12 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao mauriziogiusepp e benvenuto!

Prova a vedere se ti permette di selezionare il satellite da menù - canale - sintonizzazione automatica - satellite.

Fammi sapere!
0 Likes
mauriziogiusepp1
First Poster
Opzioni

Salve Paolo,

ho fatto come mi ha suggerito e sono riuscito ad andare nella lista dei satelliti, ho provato a cambiare astra inserendo hotbird 13 e ho fatto una scansione automatica dei canali ma mi ha ricercato solo quelli di Astra e non Hotbird, in pratica glistessi che avevo già (18 radio + 13 tv)

Ho visto che ci sono almeno 15 satelliti nella lista posso sceglierne altri in alternativa?

grazie ancora

Maurizio

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Hai già provato a sentire un antennista in modo tale da capire se la parabola punta correttamente verso Hotbird?
0 Likes
mauriziogiusepp1
First Poster
Opzioni

Si L'antennista mi ha confermato hotbird 13 e., il mio problema e che il tv rimane bloccato su astra...si può cambiare satellite? come?

grazie molte

Maurizio

0 Likes
mauriziogiusepp1
First Poster
Opzioni

Grazie . sono riuscito ad abilitare anche il satellite HotBird.

Unico dubbio la tastiera Logitech k400 il mio televisore non riesce a vederla.(la tastiera funziona sul pc)

grazie per quest'ultima risposta.

Maurizio

0 Likes
Eagleman1
Journeyman
Opzioni

Ciao

ma dopo aver settato hotbird sei dovuto andare a settare qualcosa in particolare nelle avanzate?

Io ho scollegato il ricevitore di SKY e collegato direttamente la tv. Ma sia che selezioni astra o hotbird in ogni caso non mi trova canali...

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
@mauriziogiusepp: no, mi dispiace ma non abbiamo tastiere compatibili con quel modello di TV Smiley Triste

@Eagleman: Benvenuto! Smiley Strizza l'occhio
Che modello è il tuo TV? Il firmware è già aggiornato all'ultima versione disponibile?
0 Likes
mauriziogiusepp1
First Poster
Opzioni

Ciao , il mio televisore è un SAMSUNG   EU40D6530 3D FULL HD SMART del 2012

ho paura che sia troppo vecchio per la tastiera Logitech k 400r. 

Per il firmware non l'ho mai aggiornato, devo andare sul sito e fare il download ho letto?

saluti e grazie per l'attenzione

Maurizio

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Sì, il firmware lo puoi scaricare da qui e installare sul TV seguendo queste istruzioni.

0 Likes