Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ricezione canali digitale SAMSUNG UE40F6400

(Argomento creato il giorno: 27-04-2014 11:33 AM)
4714 Visualizzazioni
Maurodang1
Explorer
Opzioni

devo ammettere che è un gran bel televisore, internet, 3d, file sharing, lettura di tutti i formati video e foto, ma riguardo la ricezione......

nonostante sia aggiornato all'ultimo firmware, abbia resettato come consigliano di fare dopo un aggiornamento, abbia rifatto la sintonizzazione dei canali in automatico e anche manuale, parecchi canali importanti non si vedono per nulla.

Alcuni ci sono nell'elenco ma poi si vedono a scatti (alla fine inguardabili)

non può essere l'antenna ed il segnale, perchè nella stessa presa con un ricevitore da 25 euro prendo tutto....

consigli?

0 Likes
7 Risposte
Francy1
Voyager
Opzioni

Ciao, in questo caso ti consiglierei di contattare direttamente il numero del servizio clienti 800.7267864 e segnalare il guasto :smileysad:

0 Likes
Maurodang1
Explorer
Opzioni
Ma io non credo sia un guasto. Penso che la parte riguardante la ricezione non sia il top. Vedo canali ad esempio come la rai, rete 4, ma non vedo la7 canale5 etc
0 Likes
walter1964
First Poster
Opzioni

Salve a tutti!

Ho effettuato diversi esperimenti proprio riguardo TV di varie marche e modelli di ricevitori digitale terrestre.

Ebbene in tutte le prove da me effettuate i ricevitori ( anche economici ! ) risultavano più performanti rispetto ai TV.

I televisori, invece, esigevano ottimi segnali d'antenna e alcuni Tv ( fra questi i SAMSUNG ) volevano soltanto antenne particolari, per capirci quelle che vanno tanto di moda e con fogge strane.

Con antenne " digitali" i televisori che zoppicavano andavano benissimo!
Stentavo a crederci ma gli esperimenti che ho effettuato hanno decretato l'idiosincrasia di alcuni modelli di Tv a segnali non " perfetti ".

La cosa buffa è che non dipendeva dalla potenza del segnale televisivo !!! ( ho anche provato ad amplificare il segnale tv ma non cambiava nulla ).

Spero di essere stato d'aiuto.

Maurodang1
Explorer
Opzioni
Grazie per la risposta
Purtroppo però in un condominio con antenna centralizzata non posso fare modifiche del genere. Correrei il rischio di vedere bene io e gli altri no.....
0 Likes
walter1964
First Poster
Opzioni

Il problema della ricezione del digitale terrestre è veramente annoso....... e di difficile soluzione.

Per molto tempo mi sono occupato di antennistica e ti posso garantire che il passaggio analogico-digitale è stato drammatico. ( per alcuni versi )

L' unica soluzione per un impianto condominiale è installare un' antenna solo per te proprio di quelle "moderne".

Ho anche provato antenne digitali molto economiche e facevano funzionare a meraviglia televisori che facevano i capricci.

Ciao

walter1964
First Poster
Opzioni
.............. dimenticavo!!!
Prova il tuo tv Samsung da un amico e verifica con lui che la visione dei canali sia buona.
Se così non fosse il tuo tv potrebbe avere dei problemi.
Maurodang1
Explorer
Opzioni

grazie

proverò

0 Likes