in data 27-04-2014 11:33 AM
devo ammettere che è un gran bel televisore, internet, 3d, file sharing, lettura di tutti i formati video e foto, ma riguardo la ricezione......
nonostante sia aggiornato all'ultimo firmware, abbia resettato come consigliano di fare dopo un aggiornamento, abbia rifatto la sintonizzazione dei canali in automatico e anche manuale, parecchi canali importanti non si vedono per nulla.
Alcuni ci sono nell'elenco ma poi si vedono a scatti (alla fine inguardabili)
non può essere l'antenna ed il segnale, perchè nella stessa presa con un ricevitore da 25 euro prendo tutto....
consigli?
in data 27-04-2014 12:03 PM
Ciao, in questo caso ti consiglierei di contattare direttamente il numero del servizio clienti 800.7267864 e segnalare il guasto
in data 27-04-2014 12:08 PM
in data 27-04-2014 01:49 PM
Salve a tutti!
Ho effettuato diversi esperimenti proprio riguardo TV di varie marche e modelli di ricevitori digitale terrestre.
Ebbene in tutte le prove da me effettuate i ricevitori ( anche economici ! ) risultavano più performanti rispetto ai TV.
I televisori, invece, esigevano ottimi segnali d'antenna e alcuni Tv ( fra questi i SAMSUNG ) volevano soltanto antenne particolari, per capirci quelle che vanno tanto di moda e con fogge strane.
Con antenne " digitali" i televisori che zoppicavano andavano benissimo!
Stentavo a crederci ma gli esperimenti che ho effettuato hanno decretato l'idiosincrasia di alcuni modelli di Tv a segnali non " perfetti ".
La cosa buffa è che non dipendeva dalla potenza del segnale televisivo !!! ( ho anche provato ad amplificare il segnale tv ma non cambiava nulla ).
Spero di essere stato d'aiuto.
in data 27-04-2014 05:09 PM
in data 27-04-2014 05:53 PM
Il problema della ricezione del digitale terrestre è veramente annoso....... e di difficile soluzione.
Per molto tempo mi sono occupato di antennistica e ti posso garantire che il passaggio analogico-digitale è stato drammatico. ( per alcuni versi )
L' unica soluzione per un impianto condominiale è installare un' antenna solo per te proprio di quelle "moderne".
Ho anche provato antenne digitali molto economiche e facevano funzionare a meraviglia televisori che facevano i capricci.
Ciao
in data 27-04-2014 05:55 PM
in data 27-04-2014 08:25 PM
grazie
proverò