Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Ricerca Telecomando alternativo

(Argomento creato il giorno: 28-11-2024 06:45 AM)
370 Visualizzazioni
Rico84
First Poster
Opzioni

Salve 

ho un televisore samsung UE43NU7400UXZT

che porta di serie un telecomando one remot che ha come model code: BN59 01298D.

Ho bisogno di sostituirlo con un classico telecomando con tastierino numerico ma non riesco a trovarne compatibili, mi puoi aiutare? Lo cerco preferibilmente ad infra rossi ma è possibile o serve necessariamente bluetooth?

0 Likes
10 Risposte
Soluzione
Otaku87
Hotshot
Opzioni
0 Likes
Rico84
First Poster
Opzioni

Quello che ho attualmente è come il primo lin k che hai messo cioè

https://www.amazon.it/Telecomando-universale-Samsung-telecomando-sostitutivo/dp/B0D1XP8JBT/ref=mp_s_...

Vorrei sostituirlo con uno normale come quello del secondo link che hai messo. 

Il mio dubbio è che l'attuale si collega al tv tramite bluetooth mentre io lo vorrei a infrarossi cosa mi consigli? 

0 Likes
Otaku87
Hotshot
Opzioni
Non serve bluetooth o altro. Metti le pile e funziona. Il modello sottile ha la batteria che si ricarica,ma è la stessa cosa, tra televisori Samsung non serve configurazione. Il 90% delle TV Samsung rientra nei codici preinseriti in questi telecomandi.
0 Likes
Rico84
First Poster
Opzioni

Ok inizialmente l avevo visto su amazon ma l avevo escluso perchè nella descrizione non era presente il codice di compatibilità del mio telecomando, ci sono diversi BN59 ma il resto del codice cioè 01298D no quindi mi ero fermato

0 Likes
Otaku87
Hotshot
Opzioni
Altrimenti puoi provare questo,che come il modello orginale,ha i tasti per l'accesso diretto alle app streaming. Normalmente dovrebbe funzionare anche sulle smart TV.
https://www.amazon.it/Telecomando-universale-Prime-Video-Rakuten-TV-telecomando/dp/B09STPDBWC/ref=mp...
0 Likes
Rico84
First Poster
Opzioni

Ok provo a prenderne uno e vediamo come va, se funziona sarà la soluzione finale

grazie

0 Likes
Otaku87
Hotshot
Opzioni
Io non ho mai cambiato quel telecomando sottile,ma se anche in quello classico ci sono certi comandi come nei più moderni,hai ottime probabilità che funzionino. Pensa che la tv Samsung di mio fratello è molto vecchia,uno dei primissimi modelli Full HD. Ha cambiato il telecomando con uno dei più recenti ed è andato all'istante. Perciò pensa Samsung quanta roba compatibile ha tra i loro accessori.
0 Likes
Rico84
First Poster
Opzioni

Ottimo dai speriamo bene ti aggiorno e grazie

0 Likes
Rico84
First Poster
Opzioni

Ciao confermo che il telecomando che mi hai consigliato funziona grazie mille

0 Likes