in data 31-10-2023 08:17 AM
Buongiorno,
possiedo da circa un anno una TV Samsung S95B (firmware 1520), è da circa una settimana che noto un comportamento anomalo utilizzando le console Xbox Series X (HDMI 1) e PlayStation 5 (HDMI 2). In pratica da televisore spento ed accendendo la Xbox il televisore a volte non si accende in automatico per come impostato l'anynet (sia lato TV che lato console) , provando ad accenderlo manualmente mi compare la schermata di avvio "OLED SECURED BY KNOX" (a volte accende correttamente la TV ma compare la scritta). Ho provato a staccare l'HDMI della Xbox e fare delle prove con la PlayStation 5 attaccata, qui il problema si presenta con meno frequenza ma anche lì a volte accesa la console il televisore si accende ma presenta la schermata di riavvio. Al di là di questa problematica il funzionamento della TV è normale ma questo problema è molto fastidioso.
Grazie a tutti per l'aiuto
in data 31-10-2023 03:11 PM
Ciao merulon, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Desidero confermarti che il TV è progettato per svolgere l'operazione desiderata.
A seguito dell'aggiornamento firmware, avevi provveduto a ripristinare lo Smart Hub con la doppia procedura per consolidarlo? Eccola qui:
- Impostazioni
- Generali
- Reset
e successivamente:
- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo (dai modelli 2020)
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub
Ti raccomando anche di verificare con i produttori delle console se effettivamente supportino il protocollo Anynet+.
Se l'anomalia dovesse insistere, contatta il nostro supporto tecnico dedicato, anche via WhatsApp. Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Restiamo a disposizione. Buona giornata.