Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

regolazione volume dispositivo bluetooth da telecomando tv

(Argomento creato il giorno: 30-05-2018 04:45 PM)
24377 Visualizzazioni
Oiccic
Student
Opzioni

Salve a tutti, sono in in possesso di un paio di cuffie zolo liberty plus che ho collegato, via bluetooth, al mio TV Samsung.  Il problema che riscontro è dato dal fatto che sulle cuffie non sono presenti tasti per alzare/abbassare il volume, quindi dovrei farlo dalla TV. Quando ci provo, però, non mi consente di farlo. Ci sono soluzioni a questo provlema? È possibile regolare il volume delle cuffie bt direttamente dal telecomando della TV? Ringrazio in anticipo chi rispondera.

25 Risposte
Giroko
Voyager
Opzioni

Mi sono dimenticato di dirvi che il modulo BT della TV deve adottare il profilo A2DP per controllare il volume con il telecomando, altrimenti non lo puo' fare.
Sul mio Q7 2018 quando premo i tasti volume sulla cuffia BT, compare la barra volume sulla TV, questo dimostra la presenza del profilo A2DP.

0 Likes
macteAnimo
Pathfinder
Opzioni

è questo il problema, la mia TV KU6400 del 2016 non ha questo modulo quindi l'audio delle cuffie collegate via bluetooth può essere modificato solo dalle cuffie stesse (non so perché ma le in ear touch che ho provato non funzionano) 

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni

@macteAnimo  ha scritto:

è questo il problema, la mia TV KU6400 del 2016 non ha questo modulo quindi l'audio delle cuffie collegate via bluetooth può essere modificato solo dalle cuffie stesse (non so perché ma le in ear touch che ho provato non funzionano) 

Purtroppo Samsung non dichiara se il modulo BT adotta il profilo A2DP.

0 Likes
fotomod
First Poster
Opzioni

A me ha funzionato andando sulle impostazioni "Collegamenti di accessibilità" del tv e poi deselezionando la voce "Audio uscita multipla". In questo modo i comandi audio del telecomando modificano il volume esclusivamente della cuffia bluetooth. In caso contrario agiscono solo sull'altoparlante tv.

0 Likes
abruzz
Journeyman
Opzioni
Sulla mia TV Samsung 2017 c è la voce che dici ma mi dice che non è disponibile...non c sono altri metodi ?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao abruzz, 

per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi il codice modello completo del TV in tuo possesso? 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando? 

Quale dispositivo BT risulta attualmente connesso allo Smart TV?

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao

Danilo 

Samsung Community Expert. 

0 Likes