Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Regolazione immagine Smart hub qled

(Argomento creato il giorno: 30-11-2018 10:40 AM)
415 Visualizzazioni
Taccaro
Apprentice
Opzioni

Salve,

appena acquistato un 55q6fn, mi sono prodigato alla regolazione immagine e scavando in questa community ho raggiunto un buon risultato secondo i miei gusti.

Il mio problema rimane  la qualita' immagine dello "Smart hub", che non prende nessuna regolazione e rimane con colori sparati e artefatti...

Qualcuno può aiutarmi a capire?

Grazie

0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Taccaro,

benvenuto nella nostra Community!

Mi servirebbero più dati: innanzitutto il codice modello.

In secondo luogo, invece, cosa intendi esattamente con <<Smart Hub>>?

Ti riferisci alla visione delle applicazioni, oppure del menù di selezione delle App dallo Smart Hub?

Fammi sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Taccaro
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo, grazie per la risposta,

il modello dovrebbe essere QE55Q6FNATXZT (però appena rientro guardo direttamente nelle info del TV),

quello a cui mi riferisco è proprio al menu' di selezione delle app, non la visualizzazione dei loro contenuti.

Come descritto, il menu' non subisce nessuna regolazione, prova ne è...che se desaturo completamente, l'anteprima dei contenuti diventano b/n (esempio anteprima Netflix) e le varie icone rimangono invariate.

E' davvero fastidioso vedere quei rossi sparati ogni volta che accedi al menu delle app... 😞

Grazie ancora

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Taccaro,

a seguito di una verifica ti confermo che la regolazione manuale dei valori dell'immagine non va a incidere sulle icone del menu.

Tramite un test, tuttavia, ho riscontrato che modificando la modalità immagine si percepisce un lieve cambiamento in queste icone: per esempio, selezionando la modalità film il rosso risulta essere meno acceso.

Effettua una prova e verifica se in questo modo la visualizzazione del menu risulta essere di tuo gradimento.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Taccaro
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica,

la regolazione immagine è stata fatta proprio in modalità "film" perchè effettivamente qualcosa di diverso in termini di saturazione e contrasto, è stato riscontrato anche sul menu'.

Rimane paradossale che un TV di ultima generazione non permetta di personalizzare al 100% l'immagine.

Pensare che ho altri due Samsung TV (LCD + LED) la cui immagine (menù compresi) è nettamente più naturale di quest'ultimo.

Sarà arrivato il momento di interrompere il mio rapporto d'amore... o ci potrà essere un firmware futuro che possa risolvere questo evidente passo falso Samsung? Un vero peccato.

Grazie ancora 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Taccaro,

comprendo il tuo punto di vista e, allo stato attuale, posso indicarti che sarà mia cura inoltrare il tuo feedback al nostro reparto di sviluppo.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes