in data 14-01-2022 06:02 PM
Buonasera, possiedo una Smart TV Samsung serie 6 Qled 4K 43" QE 43 Q60A , chiedevo se è possibile registrare su Hdd esterno , poiché non riesco a trovare le impostazioni x formattare l'hdd . Grazie
in data 17-01-2022 10:15 AM
Ciao Albino1, bentornato sulla Community Samsung!
I nostri tv di nuova generazione destinati al mercato italiano, tra cui anche il QLED 4K Q60A 2021, non possiedono il PVR, ossia la funzione che consente di registrare i programmi su memorie esterne.
Ciò è indicato anche nelle specifiche tecniche disponibili sul nostro sito:
https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/q60a-43-inch-qled-4k-smart-tv-qe43q60aauxzt/
Attualmente, infatti, sono disponibili app e servizi interattivi HbbTV (ad esempio RAI Play e altri) che consentono comunque di rivedere gratuitamente in streaming i programmi degli ultimi 7 giorni delle principali emittenti.
Cosa intendi con <<poichè non riesco a trovare le impostazioni per formattare l'hdd>>? Vorresti poter formattare il tuo hardisk dal tv?
Facci sapere, ciao!
in data 28-06-2022 09:12 AM
Buongiorno, possiedo un 65' 950TS, mi confermate che anche il mio modello non ha disponibile la funzione di registrazione su HD esterno?
Per quale motivo non è possibile farlo ?
in data 29-06-2022 05:30 PM
Ciao Gianfrynco,
come anticipato da Veronica poco sopra, da diversi anni sono disponibili app e servizi interattivi HbbTV (ad esempio RAI Play e altri) che consentono comunque di rivedere gratuitamente in streaming i programmi degli ultimi sette giorni delle principali emittenti.
Detto questo, il PVR è assente su tutti i nostri TV degli ultimi anni.
Per poterti fornire indicazioni più precise a riguardo avremmo bisogno del codice modello completo, potresti indicarcelo?
Lo puoi vedere seguendo queste indicazioni:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 29-06-2022 07:23 PM
Specificare che ci siano app e programmi tramite le quali si possano rivedere mi sembra alquanto scontato al giorno d'oggi! (non mi sembra molto intelligente sottolinearlo)
Comunque c'entra veramente poco col fatto che la Samsung abbia deciso di togliere il Pvr dalle sue Smart tv e quindi di poter registrare un qualsivoglia film o programma tv in piena libertà ed autonomia.
Detto ciò, quando sarà in programma il cambio della mia tv, terrò conto anche di questa grave mancanza!
in data 30-06-2022 10:25 AM
in data 25-02-2025 05:43 PM
Anche io ho da poco preso un TV modello QE50Q60DAUXZT e stò impazzendo per capire come poter registrare un evento sportivo (formula 1 ). E Voi mi dite che questo non è più possibile ??? Ma se ci sono le spiegazioni di come poter registrare un programma nelle pagine della "GUIDA AL TELEVISORE", come è possibile che poi non si possa registrare un programma. Per piacere datemi una conferma se anche il mio modello di TV non ha la possibilità di registrazione,grazie.
in data 26-02-2025 02:15 PM
Cercando nelle caratteristiche del TV (QE50Q60DAUXZT) ho trovato questo riguardo il PVR, ossia la funzione che consente di registrare i programmi su memorie esterne:
Extended PVR
PVR-Yes = (Belgium, Netherlands, Luxemburg, UK, Ireland, Spain, Portugal, Andorro, Sweden, Denmark, Norway, Finland, Iceland, France, Germany, Austria, Swiss)
in data 26-02-2025 02:15 PM
Ciao Rossano1, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti confermo che i tv destinati al mercato Italiano non offrono il PVR, necessario per la registrazione dei programmi: questa specifica è dichiarata pubblicamente nella scheda tecnica del prodotto disponibile sul nostro sito, ove sono visibili i paesi nel quale tale caratteristica è presente ⬇️
Come puoi vedere, l'Italia non è contemplata.
Il manuale del tv è univoco per tutti i paesi ed è tradotto semplicemente nelle varie lingue: per questo motivo, le istruzioni sono anticipate da un importantissimo desclaimer che specifica che la funzione è disponibile solo nei mercati per i quali è prevista.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao