Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Registrazione su HDD esterno da Q7F

(Argomento creato il giorno: 11-12-2017 01:30 PM)
2252 Visualizzazioni
thefast
Pioneer
Opzioni

ho acquistato un televisore Q7F 55". per provare le funzioni di registrazione su supporto esterno, ho collegato un HDD 1Tb (NTFS) già da me utilizzato e contenete altri documenti.  Tutto bene sia la registrazione che la riproduzione.

Successivamente ho scollegato l'harddisk per utilizzarlo sul PC Windows. Purtroppo ACCESSO NEGATO; in pratica il disco non è più raggiungile da PC (ho provato su ben 4 pc (Seven, Win8, Win10)

Se lo ricollego al televisore tutto disponibile e visibile. E' possibile che il televisore abbia ristretto l'uso del dispositivo solo a se stesso? capisco i file della registrazione ma l'intero disco fisso !

Come posso "sbloccarlo"?

0 Likes
5 Risposte
Marco_M
Voyager
Opzioni

Ciao thefast, Benvenuto nella nostra Community!

Ti confermo che i video registrati nell'Hard Disk, come riportato nel manuale del TV, sono protetti con la tecnologia DRM, per questo non si può utilizzare il disco rigido su PC fin quando sono presenti i video. 

L'unico modo per utilizzare l'HDD nuovamente sul PC è la formattazione dello stesso.  :smileywink:

registrazione.JPG

Rimaniamo a disposizione :smileyvery-happy:

Ciao,

Marco
Samsung Community Expert
Hai già dato uno sguardo alla nuova sezione Samsung Corner?
Troverai nuovi fantastici contenuti editoriali e video. Partecipa anche tu! Ti aspettiamo :smileywink:

0 Likes
thefast
Pioneer
Opzioni

Prendo atto ma mi sarei però aspettato la cryptazione dei soli file di registrazione non la completa inaccessibilità dell'hard disk utilizzato. Tra l'altro tutti i contenuti (foto, documenti, altro) sono ancora "intatti" e attraverso la TV sono visibili (oltre ovviamente ai file di registrazione fatti con la TV). Non cè proprio modo di sbloccare il disco in qualche maniera? (da Windows intendo).

0 Likes
Marco_M
Voyager
Opzioni

Ciao thefast,

ti confermo che l'ultico modo per utilizzare nuovamente l'Hard Disk è la formattazione tramite PC .

Ciao, :smileyvery-happy:

Marco
Samsung Community Expert
Hai già dato uno sguardo alla nuova sezione Samsung Corner?
Troverai nuovi fantastici contenuti editoriali e video. Partecipa anche tu! Ti aspettiamo :smileywink:

0 Likes
darobross
Apprentice
Opzioni

ciao,mi chiedo per curiosità se lo stesso sarebbe accaduto creando in ambiente windows 2 partizioni dell'HDD.

in questo caso la tv avrebbe visto 2 dischi e quindi reso inacessibili al pc solo uno?

0 Likes
thefast
Pioneer
Opzioni

allora, sono stato contattato dal Supporto Samsung che in gestione remota hanno analizzato la  TV e l'hard-disk collegato. 

Alla fine non hanno capito il motivo per cui:

A) il TV non abbia chiesto la formattazione prima di tutto

B) perchè i file delle registrazioni si trovassero all'interno della cartella \Contents (hanno detto che dovevano essere sulla root del disco.

C) perchè l'intero disco sia stato cryptato e non solo i file delle registrazione. Il tecnico ha confermato che lui stesso utilizza uno stesso disco per le registrazioni e per altri contenuti.

alla fine è colpa del mio disco fisso Toshiba e dovrei contattare il supporto di quest'ultimi......

0 Likes