Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Registrazione da hdd esterno

(Argomento creato il giorno: 10-10-2013 08:03 AM)
2267 Visualizzazioni
Max6411
First Poster
Opzioni

Il mio tv 6400 al quale ho collegato un hdd esterno tramite scart, se è spento non registra.

0 Likes
9 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao Max64, potresti spiegarmi meglio il tuo problema?

Dimmi se ho capito bene, hai collegato un videorecorder esterno con HDD e non registra se il TV è spento?

Ma il videorecorder esterno ha il tuner digitale integrato o registri dal digitale del TV? Perchè nel secondo caso è normale che se il TV è spento non registra Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
Max6411
First Poster
Opzioni

In effetti non ha il tuner digitale ma registra dalla TV.Quindi se ho capito bene è per questo che se la tv è spenta non registra. Non ci avevo pensato.

Devo trovare una soluzione per registrare a Tv spenta proverò a collegare un digitale terrestre al recorder.

Grazie della risposta. Smiley Felice

0 Likes
ue461
First Poster
Opzioni

Buona sera.

Ho acquistato recentemente uno smarTV modello UE46F6400.

Posseggo anche un videorecorder LG modello DVB-T RHT397H  con HDD interno di 160GB e tuner digitale.

Volevo sapere se lo posso usare per registrare dal mio smarTV e cosa fare e come fare per collegarli.

Volevo sapere inoltre se è possibile utilizzarlo anche per la funzione PIP del televisore.

grazie

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao ue46! Benvenuto nella nostra community! Smiley Strizza l'occhio

Il PIP è attivabile se viene collegato al TV una sorgente esterna tramite component o HDMI, quindi se collegato con uno di questi 2 cavi puoi utilizzare la funzione di picture in picture con il videorecorder Smiley Felice

Da quanto vedo dalla tua richiesta, il videorecorder è dotato di tuner digitale, quindi puoi tranquillamente registrare sull'HDD interno.

0 Likes
ue461
First Poster
Opzioni

Grazie Paolo_P per la risposta ma purtroppo non mi è molto chiara.

Cosa devo fare esattamente per registrare? Intendo, dopo il collegamento quali operazioni eseguire?

E per usare il PIP? Tieni conto che il VCR era utilizzato con un altro TV e quindi ha già una sua sintonizzazione e l'HDD ha in memoria qualcosa. Quindi, semplicemente collegandoli, cosa succede?

Un'ultima cosa, per il collegamento devo usare obbligatoriamente i cavi component o HDMI oppure la presa SCART può essere di qualche utilità?

Scusa ma il manuale non è di molto aiuto e io non sono ancora addentro a queste cose.

grazie ancora e gradisci le mie più vive cordialità

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao, la domanda sulla registrazione dal videoregistratore dovresti rivolgerla a LG, perchè in questo la registrazione viene effettuta interamente dal VCR e non dal TV.

Paradossalmente potresti anche non collegarlo al TV e la registrazione la effettuerebbe lo stesso Smiley Felice

Per il collegamento al TV puoi anche utilizzare la SCART, pero', in quel caso, non puoi attivare la funzione PIP.

Per poterla attivare devi collegare il dispositivo esterno con HDMI o component Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
ue461
First Poster
Opzioni

Ciao Paolo_P.

Se sei un utente come me ti chiedo di scusarmi e ti ringrazio tanto per le risposte.

Se invece sei un esperto Samsung (come mi pare di capire) devo dire che le tue risposte, purtroppo, non chiariscono i miei interrogativi.

In estrema sintesi essi sono:

Vorrei registrare dal TV utilizzando l'HDD del VCR.

Se la cosa è fattibile, come effettuare i collegamenti ? Con la sola SCART è sufficiente ? Oppure HDMI o altro? Dimmi tu.

Il VCR è già sintonizzato perchè era collegato ad un altro televisore defunto e il disco contiene dei dati. Collegandoli, la cosa può interferire con lo Smart TV  e quali inconvenienti può dare ?

Per attivare il PIP è necessario risintonizzare il VCR ? E come fare eventualemente dallo Smart TV ?

Spero di essere stato chiaro e ti ringrazio ancora per la pazienza se vorrai ancora rispondere.

ciao

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao, non riesco a capire perchè vuoi registrare dal TV sull'HDD del VCR, se il VCR ha già un suo tuner integrato! Smiley Sorpreso

Facciamo un po' di chiarezza, le cose sono 2:

1) puoi registrare dal TV tramite SCART, selezionando sul VCR la sorgente esterna (in teoria il telecomando del videoregistratore dovrebbe avere un tasto "source" o "input"), ma devi tenere il TV acceso sul canale che vuoi registrare... però, essendo che il tuo VCR ha già un tuner digitale integrato, non è piu' comodo registrare direttamente dal VCR in modo tale che puoi tenere il TV spento oppure acceso guardandoti un altro canale?? Smiley frustrato

Mi hai detto che il VCR è già sintonizzato, quindi devi fare esattamente la stessa cosa che facevi con il tuo vecchio televisore... non crea nessuna interferenza con lo smart TV, in quanto sono 2 tuner separati!

2) se vuoi registrare con la funzione PVR del TV, non puoi farlo sull'hard disk del tuo videoregistratore, perchè devi collegare un HDD esterno tramite USB.

La funzione PIP, non centra nulla con la risintonizzazione del VCR!

Se vuoi utilizzare la funzione Picture in Picture, il dispositivo esterno (in questo caso il videoregistratore) deve essere collegato in HDMI o COMPONENT, altrimenti la funzione PIP non si attiva!!

Una volta che c'è collegato un qualcosa con uno di quei 2 cavi, puoi attivarla da menù - immagine - PIP - attiva.

Se non è ancora chiaro dimmi pure...

0 Likes
ue461
First Poster
Opzioni

Ciao, adesso mi è tutto decisamente più chiaro.

Ho capito cosa posso fare e cosa no e soprattutto che i due apparecchi non interferiscono in nessun modo.

Era esattamente quello che volevo sapere.

Ti ringrazio ancora e buon lavoro.

0 Likes