Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raiplay

(Argomento creato il giorno: 24-10-2024 08:06 AM)
129 Visualizzazioni
terrestre
First Poster
Opzioni
Buingiorno, sulla smart tv samsung ue43ku6400 riesco ad entrare in raiplay ma i contenuti non si riproducono 
0 Likes
7 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao terrestre, ti do il benvenuto in Community!

Riproducendo un qualsiasi contenuto, l'immagine rimane in fase di caricamento o appare qualche messaggio di errore?

Il TV risulta correttamente aggiornato?

Ti invito ad eseguire le seguenti operazioni di reset:

- Impostazioni
- Generali
- Reset

e successivamente:

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

Se RAI Play non funziona nonostante le operazioni eseguite, è possibile che vi sia un'anomalia strettamente legata al servizio lato TV. 

Considera che queste piattaforme si evolvono nel tempo, è possibile che il TV non rispetti più i requisiti minimi richiesti dalla piattaforma per funzionare.

La cosa migliore da fare in questi casi sarebbe contattare il supporto dedicato dell'App e verificare la situazione.

Nel mentre posso consigliarti l'uso di smartphone, PC o tablet collegati al TV, oppure l'uso di dispositivi esterni dedicati alle applicazioni.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
terrestre
First Poster
Opzioni
All'apertura della app mi dice "errore di caricamento". Mi fa entrare. Però i contenuti rimangono in fase di caricamento. La rai mi ha inviato una procedura da tenere. Ma il problema permane.
"Ciao,
ti ringraziamo per aver contattato il nostro supporto tecnico.
Ti informiamo che abbiamo individuato e risolto la problematica indicata.
Ti invitiamo a riprovare dopo aver scollegato la Tv dalla presa di corrente e lasciala scollegata per almeno 1 minuto.
Mentre la TV è scollegata, tieni premuto il pulsante di accensione per 5 secondi per scaricare la TV.
Se non riesci ad accedere al pulsante di accensione oppure la TV non ne ha uno, lascia la TV scollegata per almeno 3 minuti.
Successivamente ti invitiamo a ricollegare, accendere la Tv e provare a riavviare RaiPlay."

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao terrestre,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/raiplay-non-funziona-sul-ue43ku6400/td-p/10843970/page/...

Resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Paperoga
Apprentice
Opzioni
Non funziona più perche per samsung è una serie obsoleta. Tra l'altro sono diversi mesi che anche la app timvision non è più avviabile. Io ho sostituito la tv con una hisense
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Paperoga,

mi spiace abbia preso questa tua decisione.

Ho potuto ricostruire un po' il tuo caso e vedo che sei/eri, non ho ben capito se hai ancora il tv Samsung, in possesso del modello UE40K6300AKXZT.

Come ti è stato indicato, questa serie è dotata di uno standard di funzionamento adatta alle trasmissioni del 2016. Col passare del tempo gli standard di comunicazione si evolvono e l'hardware non è aggiornabile, purtroppo.

Per quanto riguarda TimVision, ho fatto una piccola ricerca e sono riuscito a risalire alla pagina delle compatibilità certificate dallo sviluppatore dell'app.

https://www.tim.it/assistenza/tv-calcio/timvision/dispositivi/smart-tv

Come potrai vedere tu stesso, lo sviluppatore conferma che i tv Samsung compatibili sono quelli commercializzati dal 2019 in poi. Il tuo tv, pertanto, non essendo compatibile con l'applicazione, per poterne riprodurre il contenuto avrà necessità di un supporto esterno quali fire stick tv o console. 

Resto a disposizione. Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
terrestre
First Poster
Opzioni
Circa due settimane ho scritto nuovamente alla rai che nonostante il loro intervento ancora raiplay non funzionava. Dopo due giorni mi hanno scritto che il problema era risolto. Infatti adesso raiplay funziona tranquillamente.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao terrestre, 

sono lieto che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per averci fornito aggiornamenti in merito! 😉

Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes