in data 24-10-2024 08:06 AM
in data 24-10-2024 12:08 PM
Ciao terrestre, ti do il benvenuto in Community!
Riproducendo un qualsiasi contenuto, l'immagine rimane in fase di caricamento o appare qualche messaggio di errore?
Il TV risulta correttamente aggiornato?
Ti invito ad eseguire le seguenti operazioni di reset:
- Impostazioni
- Generali
- Reset
e successivamente:
- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub
Se RAI Play non funziona nonostante le operazioni eseguite, è possibile che vi sia un'anomalia strettamente legata al servizio lato TV.
Considera che queste piattaforme si evolvono nel tempo, è possibile che il TV non rispetti più i requisiti minimi richiesti dalla piattaforma per funzionare.
La cosa migliore da fare in questi casi sarebbe contattare il supporto dedicato dell'App e verificare la situazione.
Nel mentre posso consigliarti l'uso di smartphone, PC o tablet collegati al TV, oppure l'uso di dispositivi esterni dedicati alle applicazioni.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 26-10-2024 12:56 PM
in data 28-10-2024 03:08 PM
Ciao terrestre,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/raiplay-non-funziona-sul-ue43ku6400/td-p/10843970/page/...
Resto a disposizione.
Buona giornata
in data 29-10-2024 06:39 AM
in data 29-10-2024 10:44 AM
Ciao Paperoga,
mi spiace abbia preso questa tua decisione.
Ho potuto ricostruire un po' il tuo caso e vedo che sei/eri, non ho ben capito se hai ancora il tv Samsung, in possesso del modello UE40K6300AKXZT.
Come ti è stato indicato, questa serie è dotata di uno standard di funzionamento adatta alle trasmissioni del 2016. Col passare del tempo gli standard di comunicazione si evolvono e l'hardware non è aggiornabile, purtroppo.
Per quanto riguarda TimVision, ho fatto una piccola ricerca e sono riuscito a risalire alla pagina delle compatibilità certificate dallo sviluppatore dell'app.
https://www.tim.it/assistenza/tv-calcio/timvision/dispositivi/smart-tv
Come potrai vedere tu stesso, lo sviluppatore conferma che i tv Samsung compatibili sono quelli commercializzati dal 2019 in poi. Il tuo tv, pertanto, non essendo compatibile con l'applicazione, per poterne riprodurre il contenuto avrà necessità di un supporto esterno quali fire stick tv o console.
Resto a disposizione. Ciao!
in data 10-11-2024 09:15 AM
in data 12-11-2024 02:46 PM