in data 21-01-2021 12:24 PM
Ciao,
da qualche giorno provo a vedere alcuni film on demand su raiplay e mi scrive a video: non è possibile vedere questo programma con questa versione di raiplay.
La versione è la 3.1.1...
Come versione del firmware tv ho la 1243.2
Ho provato a disinstallare e reinstallare. Il fatto è che la versione che mi dice da scaricare è la 3.3 poi però mi ritrovo con quella vecchia 3.1.1....
potete darmi una soluzione al problema?
grazie
in data 21-01-2021 12:38 PM
Se non erro la nuova versione di Rai Play funziona solo da TIZEN 3.0 in poi.
La serie J e K adottano Tizen 2.x quindi non potra' mai installare Rai Play.
in data 14-09-2021 04:34 PM
Salve io mi sono accorto solo oggi che raiplay non funziona più sul ks7000,ci sono possibili soluzioni ho devo buttare via una tv di 5 anni pagata cara e di già obsoleta
in data 14-09-2021 05:05 PM
Ciao weed,
sono spiacente di quanto appreso.
Hai avuto modo di verificare se il software del tv è aggiornato alla versione 1243.2? Potrai verificare questa informazione seguendo il seguente percorso:
Qualora il software installato fosse differente, ti suggerisco di procedere con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:
Ti consiglio, inoltre, di provare a resettare il tv e ripristinare lo smar hub della smart tv. Ecco i 2 percorsi da seguire per avviare i reset suggeriti:
Qualora anche a seguito dei reset consigliati l'applicazione non dovesse funzionare in maniera ottimale, ti consiglio di contattare lo sviluppatore di tale servizio al fine di verificare da cosa dipenda tale anomalia.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 14-09-2021 05:13 PM
Ciao Andrea ho l'ultima versione 1243.2 ho di già provato a resettare lo smart hub ma nulla,non ho ancora fatto il resett totale del tv,ma ho contattato raiplay e dicono che funziona sui samsung da tizen 2.4 ora sinceramente non sò che versione ha il ks7000.Comunque ora proverò un ripristino totale del tv
in data 14-09-2021 05:50 PM
Ho appena fatto il resett totale del tv ma l'app raiplay si apre come prima ma non si aprono i video di nessun genere.A questo punto sono più che convinto che la nuova versione di raiplay abbia reso il tv obsoleto,almeno che samsung non si inventi un nuovo aggiornamento.In un ulteriore sms ti mando la risposta avuta da raiplay.
in data 14-09-2021 05:54 PM
Risposta da raiplay
Gentile utente,
L’app Tv RaiPlay è disponibile per:
-Android Tv a partire dalla versione 7.0
-Apple Tv a partire dalla versione tvOS 12.1
-Samsung Tizen a partire dalla versione 2.4 (televisori prodotti dal 2016 in poi)
-Tv LG che supportano il sistema operativo WebOS dalla versione 3.0 in poi
-Amazon Fire Tv Stick dalla versione Basic Edition
-Hisense Vidaa 4.0 (SmartTv serie 2020/21)
-HbbTV su tutti i televisori che supportano il protocollo HbbTV 2.0.1 e superiori (televisori prodotti dal 2018)
Saluti,
Il team RaiPlay
in data 14-09-2021 05:56 PM
Mi auguro che samsung trovi una soluzione,visto il costo delle sue tv sia il minimo che possa fare.
in data 15-09-2021 09:52 AM
Ciao weed,
ti confermo che il tv da te indicato è dotato del sistema operativo Tizen 2.4.
In questo caso, ti suggerisco di far riferimento al supporto tecnico per delle verifiche in tempo reale sul tv.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Colgo l'occasione per ricordare che: Samsung non è direttamente responsabile di eventuali incompatibilità tra i suoi tv e applicazioni e servizi gestiti da produttori terzi. Può infatti capitare che, gli sviluppatori di queste applicazioni, rilasciando continui aggiornamenti e richiedendo specifiche tecniche sempre superiori, rendano i tv più datati incompatibili con questi servizi.
In questi casi, sarà opportuno valutare la possibilità di usufruire di device esterni per la riproduzione dei servizi non compatibili.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 15-09-2021 10:16 AM
@Andrea_C ha scritto:Ciao weed,
ti confermo che il tv da te indicato è dotato del sistema operativo Tizen 2.4.
In questo caso, ti suggerisco di far riferimento al supporto tecnico per delle verifiche in tempo reale sul tv.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Colgo l'occasione per ricordare che: Samsung non è direttamente responsabile di eventuali incompatibilità tra i suoi tv e applicazioni e servizi gestiti da produttori terzi. Può infatti capitare che, gli sviluppatori di queste applicazioni, rilasciando continui aggiornamenti e richiedendo specifiche tecniche sempre superiori, rendano i tv più datati incompatibili con questi servizi.
In questi casi, sarà opportuno valutare la possibilità di usufruire di device esterni per la riproduzione dei servizi non compatibili.
Rimango a disposizione.
Ciao!
Buongiorno Andrea,vista la tua conferma che il tv sia tizen 2.4,penso di fare una verifica sulla velocità della mia linea adsl perché potrebbe dipendere anche da una connessione lenta.Sinceramente mai avuto problemi con la linea adsl e non ci ho pensato che magari il problema dipendesse da li.Ora contatto l'operatore e se non dovesse dipendere dalla linea mi rivolgerò al supporto.Grazie per il tuo aiuto,ti farò sapere se riesco a risolvere.Buona giornata