Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"rimborso extraterrestre"

(Argomento creato il giorno: 07-04-2019 06:51 PM)
476 Visualizzazioni
MC59
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato un QE55Q9FN nei primi di Marzo.
Il TV che avevo scelto non era disponibile ma il venditore mi ha proposto questo modello superiore.
L'offerta "un rimborso extraterrestre" lo rendeva alla portata del mio budget.

Qualche giorno dopo ho sottomesso sul sito Samsung la richiesta di rimborso. 

Dopo qualche giorno non avendo ricevuto notizie sulla mia mail usuale ho telefonato al numero verde indicato nella promozione.

Sono rimasto per un paio di decine di minuti di attesa senza risposta.
Dopodiche' ho sottomesso la richiesta di essere richiamato. 

Quando sono stato richiamato, mi aspettavo una voce e invece ancora una quindicina di minuti senza risposta.

Dopo qualche giorno ho richiamato con lo stesso risultato.

Insospettito dalla mancanza di informazioni e dalla impossibilita di averne dal Call Center indicato,
dopo qualche giorno mi sono messo a cercare tra i miei account di posta e ho verificato
che i messaggi provenienti da Samsung non mi sono stati forwardati al mio account principale. 

L'ultimo diceva che non avendo fornito in tempo alcuni dettagli la mia richiesta e' stata cancellata.

Avendo fatto tutto con abbondante anticipo, e avendo una scadenza del 22 aprile,
sono tornato sul sito e' ho cercato di ri-sottomettere la richiesta.

SORPRESA non posso piu' sottometterla perche' il mio SN risulta gia' sottomesso.

Telefono ancora al Call Center (il numero normale visto che il numero dedicato  e' un buco nero) 
Questa volta rispondono in pochi secondi e mi dicono che non e' possibile ripetere la richiesta.

La promozione e' ancora in corso, non ne ho usufruito, e quindi non capisco perche'
non possa essere possibile visto che per problemi tecnici non ho ricevuto le mail
e che ho cercato di contattare piu' volte il numero dedicato, senza ricevere call-back nonostante i due tentativi fatti. 

Ci sono altri clienti Samsung che hanno avuto questo problema? come e' possibile risolverlo? 

Vi prego di rispondermi con urgenza

MC

0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MC59, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che Samsung provvede a fornire tutte le comunicazioni all'indirizzo di posta elettronica inserito in fase di registrazione.

In caso di richiesta di nuova documentazione e di mancato riscontro a tale richiesta, si perde il diritto al rimborso: in tal caso non è possibile effettuare una nuova registrazione sullo stesso codice seriale.

In questo caso non possiamo intervenire: come indicato anche sul regolamento, infatti, non abbiamo responsabilità relativamente difficoltà tecniche che possano impedire al destinatario di ricevere le comunicazioni.

Precisamente:

8.1. Tutte le comunicazioni relative alla presente Promozione avverranno ai recapiti telefonici e/o e-mail
rilasciati dal Destinatario in fase di adesione alla Promozione. È pertanto responsabilità del Destinatario
accertarsi che i dati di contatto rilasciati siano corretti e attivi; in caso contrario non sarà possibile aderire
alla Promozione o ricevere il Rimborso.

[...]

8.3. In caso di mancata fornitura dei documenti di cui all’art 8.2 entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla richiesta,
in caso di mancato rispetto delle condizioni indicate nella mail, oppure in caso di accertata irregolarità
della partecipazione, non sarà possibile ottenere il Rimborso e la richiesta sarà quindi annullata.

[...]

8.6. Samsung e il Soggetto Delegato non si assumono alcuna responsabilità per eventi ad essi non imputabili,
quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: l’accesso, l’impedimento, la disfunzione o difficoltà
riguardanti gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e
la connessione, la linea telefonica che possano impedire al Destinatario di partecipare alla presente
Promozione, nonché nel caso in cui venga accertato l’utilizzo fraudolento dei codici seriali da parte di
soggetti terzi.

Mi dispiace non poter fare di più.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

@MC59  ha scritto:

Il TV che avevo scelto non era disponibile ma il venditore mi ha proposto questo modello superiore.

Ora hai capito perche' il VENDITORE ti ha proposto un modello superiore.

0 Likes
MC59
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta, e capisco che lei non possa dire altro, ma ammettera' che, visto che la promozione non e' scaduta ma anzi e' stata prorogata, queste linee nel regolamento  sembrano molto una trovata da Azzeccagarbugli (http://www.treccani.it/vocabolario/azzeccagarbugli/) per  sfrondare  il numero di richiedenti il rimborso. 

Trovo la cosa decisamente una perdita di immagine da parte di Samsung i cui prodotti ho, per altro, fino ad ora apprezzato. 

Saluti MC

0 Likes
MC59
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta, e capisco che lei non possa dire altro, ma ammettera' che, visto che la promozione non e' scaduta ma anzi e' stata prorogata, queste linee nel regolamento  sembrano molto una trovata da Azzeccagarbugli (http://www.treccani.it/vocabolario/azzeccagarbugli/) per  sfrondare  il numero di richiedenti il rimborso. 

Trovo la cosa decisamente una perdita di immagine da parte di Samsung i cui prodotti ho, per altro, fino ad ora apprezzato. 

Saluti MC

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MC59,

mi dispiace che questo sia il tuo punto di vista: il regolamento viene pubblicato e reso disponibile alla consultazione proprio al fine di rendere chiaro l'iter di partecipazione e consentire all'utente di ricevere il premio.

Rimaniamo comunque a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes