in data 07-09-2018 10:09 AM
Buongiorno a tutti, da qualche giorno il mio televisore UE42F5500 mi da’ il seguente problema: quando spengo il televisore, andandolo a riaccendere tutti i canali sono smemorizzati. Ho provato due volte a fare un reset ma il problema persiste. Potete aiutarmi? Buona giornata
in data 13-02-2024 11:36 AM
Ciao Paolopesca, ti do il benvenuto in Community! 🙂
Desidero confermarti che il fenomeno riscontrato potrebbe essere dovuto ad un'anomalia software, pertanto aggiornare il televisore all'ultima versione disponibile potrebbe aiutarti.
Facci sapere se non risolvi contattando l'assistenza tecnica!
Restiamo a disposizione.
Ciao!
in data 21-03-2024 03:07 PM
Salve, possiedo il modello ue46f7000szxzt Ver.: 06 (firmware 1137) , da qualche giorno mi è apparso il problema relativo alla memorizzazione dei canali. Ho contattato il supporto via chat per avere l'ultimo aggiornamento ma affermano che non vi sono ulteriori aggiornamenti. gentilmente qualcuno potrebbe passarmi in privato l'aggiornamento che avete ricevuto dal supporto?
Grazie Saluti
Filippo
in data 21-03-2024 03:21 PM
Gentile utente,
Chiami l'assistenza Samsung in chat e chieda il link con le istruzioni per scaricare il firmware tecnico 7001 che resuscita in parte la serie F.
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti
in data 22-03-2024 04:42 PM
Ciao FZando, ti do il benvenuto in Community!
Ti confermo che sono stati rilasciati ulteriori aggiornamenti software per il tuo TV, che dovrebbero aiutarti a risolvere l'inconveniente. Prima di indicarti come procedere, vorrei però verificare cosa ti è stato indicato dal supporto tecnico: ci hai contatti dal form WhatsApp?
https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/
Se si, ti chiedo gentilmente di rispondere al mio messaggio privato: ti ho chiesto alcuni dati per recuperare la pratica sui nostri sistemi.
Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!
Ciao
in data 16-05-2024 09:17 PM
in data 26-05-2024 02:24 AM
Salve ho visto sul forum che potrebbe essere un problema di firmware potrei avere anche io il link per aggiornarlo? Grazie saluti
in data 26-05-2024 02:25 AM
Salve ho visto sul forum che potrebbe essere un problema di firmware potrei avere anche io il link per aggiornarlo? Grazie saluti Andrea
in data 26-05-2024 02:17 PM
Gentile utente,
Chiami l'assistenza Samsung in chat e chieda il link con le istruzioni per scaricare il firmware tecnico 7001 che resuscita in parte la serie F.
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti
in data 27-05-2024 10:04 AM
Ciao raffaellab e Andrea Fabietti, benvenuti in Community!
Vi chiedo scusa per la risposta tardiva.
@raffaellab al fine di evitare malintesi, ti chiedo conferma di quanto accade: stai visualizzando uno specifico canale TV con il digitale terrestre (ad es. Canale5), spegni il televisore dal tasto "Accensione" del telecomando, poi lo riaccendi ma non si posiziona più su Canale5?
Questa condizione si presenta sempre?
Il canale che ti viene mostrato in accensione è ogni volta differente?
Mi confermi che, per accendere il televisore, usi il telecomando fornito in dotazione con il TV?
Può succedere ciò che ci descrivi se accendi il televisore con il telecomando di un'altra sorgente (ad es. Sky): in quel caso, accendendosi contemporaneamente il decoder, ti troveresti nel canale Sky utilizzato l'ultima volta.
Fammi sapere, grazie. 🙂
@Andrea Fabietti possiedi anche tu un TV della serie F sul quale riscontri l'inconveniente descritto nel primo messaggio, quindi i canali vengono persi alla riaccensione? Se si, ci sono buone probabilità che l'aggiornamento del firwmare possa aiutarti.
Hai già contattato il Servizio Clienti per una verifica?
Se hai necessità di ulteriore supporto, considerami a disposizione.
Ciao!
in data 17-06-2024 09:19 AM