Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quando viene spenta la Tv smemorizza i canali

(Argomento creato il giorno: 07-09-2018 10:09 AM)
80894 Visualizzazioni
PasqualeB
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti, da qualche giorno il mio televisore UE42F5500 mi da’ il seguente problema: quando spengo il televisore, andandolo a riaccendere tutti i canali sono smemorizzati. Ho provato due volte a fare un reset ma il problema persiste. Potete aiutarmi? Buona giornata 

97 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao PasqualeB,

Controlla innanzitutto se la Tv risulti aggiornata all'ultima versione software 2126.0.

Potrai farlo accedendo a:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.

Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type).

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.

Potrai quindi inserire la chiavetta nella Tv e avviare l'aggiornamento da:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software della Tv.

Fammi sapere se, con l'eventuale aggiornamento (nel caso in cui la Tv non fosse aggiornata) il problema persiste.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
PasqualeB
Journeyman
Opzioni
Caro Riccardo_F,
Il televisore è aggiornato alla versione 2126.0. Cosa posso fare?
Grazie mille per l’attenzione
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao PasqualeB,

in questo caso è opportuna una verifica diretta coi nostri tecnici (qualora il problema dovesse persistere nonostante il reset).

Se mi indichi QUI il CAP posso verificare dove si trovi il centro di zona.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Sandro_62
First Poster
Opzioni

i Tv Samsung (molti) con i primi firmware hanno un bug! Non riescono a gestire più di circa 200 canali memorizzati. Basta memorizzare a televisore resettato un numero inferiore a 200 canali.
Dal menù di servizio, tra le voci è presente RESET, da utilizzare per portare la TV alle impostazioni iniziali.
Impedire l'aggiornamento automatico dei canali.

Impostare la ricerca canali e staccare il cavo dell'antenna sotto a  200 canali  memorizzati!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Sandro_62,

benvenuto nella nostra Community!

In casi come questo è fondamentale effettuare una verifica col nostro supporto tecnico dedicato.

Ti ho inviato un messaggio privato, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
gigionissimo
Student
Opzioni
Il mio UE40F8000, da due giorni, alla riaccensione, non ha più i canali che erano stati memorizzati in precedenza. Dopo averli rimemorizzati, ad ogni spegnimento del TV, si ripresenta il medesimo problema. Come posso risolvere?
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Gentile utente,

Chiami l'assistenza Samsung in chat e chieda il link con le istruzioni per scaricare il firmware tecnico 7001 che resuscita la serie F.
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gigionissimo, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che puoi seguire il consiglio che ti ha dato il gentile Xura, che ringrazio! 🤝

Tale situazione, infatti, può essere risolta mediante una versione software specifica che ti può essere inviata dai nostri tecnici, a seguito di alcune verifiche in tempo reale.

Tienici pure aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
pino34
First Poster
Opzioni

Ho un tv smart UE40F5500AY ,Non manteneva la memorizzazione dei canali dopo la sintonizzazione automatica fatta l'8 marzo 2022 ( la scansione ha trovato oltre 300 canali).Dopo innumerovoli tentativi ,Ho seguito un consiglio di un utente,ovvero dopo l'ennesima scansione ho cancellato tutti i canali che non seguo(oltre 250) modificando anche l'ordine e tutto si è risolto.In definitiva questi televisori Samsung datati non supportano piu' di un certo numeri di canali in memoria andando in crash.

0 Likes