in data 07-09-2018 10:09 AM
Buongiorno a tutti, da qualche giorno il mio televisore UE42F5500 mi da’ il seguente problema: quando spengo il televisore, andandolo a riaccendere tutti i canali sono smemorizzati. Ho provato due volte a fare un reset ma il problema persiste. Potete aiutarmi? Buona giornata
in data 13-09-2018 12:41 PM
Ciao PasqualeB,
Controlla innanzitutto se la Tv risulti aggiornata all'ultima versione software 2126.0.
Potrai farlo accedendo a:
Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.
Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type).
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nella Tv e avviare l'aggiornamento da:
Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software della Tv.
Fammi sapere se, con l'eventuale aggiornamento (nel caso in cui la Tv non fosse aggiornata) il problema persiste.
Ciao!
in data 13-09-2018 02:12 PM
in data 05-10-2018 03:38 PM
Ciao PasqualeB,
in questo caso è opportuna una verifica diretta coi nostri tecnici (qualora il problema dovesse persistere nonostante il reset).
Se mi indichi QUI il CAP posso verificare dove si trovi il centro di zona.
Ciao!
in data 07-03-2020 10:23 AM
i Tv Samsung (molti) con i primi firmware hanno un bug! Non riescono a gestire più di circa 200 canali memorizzati. Basta memorizzare a televisore resettato un numero inferiore a 200 canali.
Dal menù di servizio, tra le voci è presente RESET, da utilizzare per portare la TV alle impostazioni iniziali.
Impedire l'aggiornamento automatico dei canali.
Impostare la ricerca canali e staccare il cavo dell'antenna sotto a 200 canali memorizzati!
in data 09-03-2020 05:32 PM
in data 11-12-2021 11:05 PM
in data 12-12-2021 05:39 PM
Gentile utente,
Chiami l'assistenza Samsung in chat e chieda il link con le istruzioni per scaricare il firmware tecnico 7001 che resuscita la serie F.
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti
in data 14-12-2021 10:35 AM
Ciao gigionissimo, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti confermo che puoi seguire il consiglio che ti ha dato il gentile Xura, che ringrazio! 🤝
Tale situazione, infatti, può essere risolta mediante una versione software specifica che ti può essere inviata dai nostri tecnici, a seguito di alcune verifiche in tempo reale.
Tienici pure aggiornati!
Ciao
in data 11-03-2022 09:34 AM
Ho un tv smart UE40F5500AY ,Non manteneva la memorizzazione dei canali dopo la sintonizzazione automatica fatta l'8 marzo 2022 ( la scansione ha trovato oltre 300 canali).Dopo innumerovoli tentativi ,Ho seguito un consiglio di un utente,ovvero dopo l'ennesima scansione ho cancellato tutti i canali che non seguo(oltre 250) modificando anche l'ordine e tutto si è risolto.In definitiva questi televisori Samsung datati non supportano piu' di un certo numeri di canali in memoria andando in crash.