Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QLED TV 49" Flat Serie 6 Q6FN 2018 - Problema Accoppiamento Bluetooth

(Argomento creato il giorno: 14-01-2019 06:50 AM)
549 Visualizzazioni
lanfree1963
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti!

Ho acquistato recentemente questo televisore e devo dire che rispetto ai precedenti televisori acquistati sempre SAMSUNG ci sono notevoli avanzamenti tecnologici.

L'ho acquistato prevalentemente per la connettività via internet e anche per la connettività Bluetooth.

Il telecomando lo reputo essenziale e semplice.

Ma veniamo alle criticità che si sono presentate.

1. collegamento satellitare

Posseggo un ricevitore satellitare SAGEMCOM tivusat da tempo configurato correttamente 

ho visto che ci sono due ingressi satellitari e ho provato a collegare il cavo satellitare.

Non sono riuscito collegando sia uno che l'altro ad ottenere il segnale dall'apparato.

Vabbè su questo ricorro a tenermi il SAGECOM e a collegarlo al televisiore via HDMI.

2. collegamento bluetooth Cuffie BOSE QC35II

Premesso che costano l'occhio della testa 329 euro non c'è stato verso di fare l'accoppiamento.

Ho provato altre cuffie niente da fare. Ho provato a collegare le cuffie agli smartphone sia Samsung che iPhone accoppiati instantaneamente.

Alla fine con mio rammarico ho restituito per fortuna con storno acquisto le cuffie in oggetto.

Ora visti i risultati sono particolarmente preoccupato.

La mia intenzione è di accantonare la strada cuffie e passare alla soundbar sempre in accoppiamento bluetooth.

La necessità nasce dal fatto abitando in un condominio e avendo il televisiore distante dal divano di non disturbare i vicini di casa.

Mettendomi una soundbar dietro il divano ovvierei all'inconveniente della rumorosità elevata.

Chiedo a voi che avete esperienza e al personale SAMSUNG di assistenza se ci possono essere gli stessi problemi di accoppiamento e quali potrebbero essere i consigli a riguardo.

Grazie.

Franco Lanfredi

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao lanfree1963,

vorrei effettuare maggiori verifiche sul caso.

Per farlo però ho bisogno di conoscere il modello completo del televisore, potresti fornirmelo?

Lo trovi sull'etichetta posta sul retro del Tv.

Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: QE65Q8FAMTXZT.

Senza il codice modello completo non ho modo di controllare le specifiche del prodotto stesso.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
lanfree1963
First Poster
Opzioni

QE49Q6FNATXZT

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao lanfree1963,

come da specifiche, la QE49Q6FNATXZT supporta il Bluetooth e il Satellitare.

Per quanto riguarda le cuffie, però, occorre verificare con il loro produttore se esse siano o no compatibili.

Per quel che riguarda il Satellitare, infine, sarebbe meglio far riferimento ad un antennista professionista nel caso in cui la sintonizzazione e/o il riconoscimento non avvengano correttamente dopo aver selezionato la sorgente corretta.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes