in data 27-08-2023 01:38 PM
Da anni compro solo prodotti Samsung di cui mai avuto problemi. In data 12 Agosto 2021 ho acquistato Samsung TV QE50Q64TAUXZT Serie Q60T Modello Q64T QLED per 2 anni tutto bene ma la settimana scorsa sono cominciati i problemi righe nere nello schermo e dopo qualche giorno morta. Quando la riaccendo schermo nero, qualche riga bianca a volte sento l'audio per qualche secondo. Dopo 2 anni non è possibile che una tv di ultima generazione non vada più, oltretutto la GARANZIA è scaduta il 12 Agosto 2023 sicuramente ci penserò se comprare ancora prodotti Samsung
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-08-2023 02:15 PM
@LA garanzia LEGALE in italia e' di 24+2 quindi se la sua garanzia e' scaduta il 12 agosto, puo' segnalare il problema entro e non oltre il 12 OTTOBRE 2023.
Chiami subito l'assistenza.
in data 27-08-2023 02:15 PM
@LA garanzia LEGALE in italia e' di 24+2 quindi se la sua garanzia e' scaduta il 12 agosto, puo' segnalare il problema entro e non oltre il 12 OTTOBRE 2023.
Chiami subito l'assistenza.
in data 27-08-2023 03:28 PM
Ciao Members_Jj4d1k2, ti do il benvenuto nella nostra Community 🤝
Mi spiace per quanto riscontrato, è comprensibile il disagio.
Stante quanto descritto, è certamente opportuna una perizia da parte del nostro personale tecnico, e a tal proposito ti ho fornito alcuni dettagli in privato: controlla i messaggi.
Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.
in data 27-08-2023 06:13 PM
in data
12-07-2024
01:06 AM
- data ultima modifica
12-07-2024
09:35 AM
autore
Andrea_M1
Gentile Staff,
Da sempre vs cliente, ho solo prodotti samsung, fedelissima. Ho acquistato 5 anni fa un Qled 8k - Q900R - seriale [Rimosso] - che mi è stato consegnato 01.07.2019, da questa data sono partiti i 2 anni di garanzia legale; ho esteso la garanzia di ulteriori 3 anni con Mediaword dove ho effettuato l'acquisto del 75 pollici in argomento (prezzo 5.500 euro). SODDISFATTA del televisore fino allo scorso 5 luglio, quando la sera spengo la TV con telecomando e da allora non si è più riacceso, né con telecomando né manualmente; accesa è solo la spia led rossa - schermo nero- come fosse morto........
Contatto il numero verde Samsung che mi dice che sono fuori garanzia e, mi propone l'acquisto di un nuovo TV con buono sconto di 150euro. Incredula!
Il centro assistenza samsung di zona (TEKNO HUB) da me visitato mi ha detto che devo rivolgermi alla mediaword con la quale ho stipulato il contratto di estensione di garanzia. Il medesimo Centro mi preclude l'intervento a domicilio perchè non è chiaro se il televisore SIA in garanzia e mi chiede di inviare una email con la quale IO RICHIEDO di effettuare l'intervento per il preventivo PRESSO IL LORO LABORATORIO , eccepisco che trattasi di un 75 pollici, mi rispondono che il costo del trasporto da casa al centro assistenza e riconsegna al mio domicilio è di 70 euro escluso preventivo. Trovo sul vs sito chiaramente esplicitato che per i televisori superiori ai 43 pollici (garanzia o no) si richiedere l'intervento a domicilio. Il sito Samsung recita testualmente "contattaci per prenotare un intervento di un tecnico specializzato direttamente a casa tua".
Il tutto non denota serietà e trasparenza da parte di chi risponde a nome Sansung.
Intanto sono già trascorsi 7 gg con il "televisore morto" e insoddisfatta dei vs referenti.
Immagino che come per la garanzia legale 24+ 2 mesi per comunicare "problemi" anche per i 3 anni di estensione ci sia un tempo fisiologico per poter comunicare problematiche.
Vi chiedo di fare chiarezza affinché veda riconosciuti i miei diritti e continui ad essere Cliente Soddisfatta.
Ringrazio per la risposta che spero sia chiara e risolutiva
Saluti
Maria Rita Ciambola
[Rimosso - indirizzo email visibile]
in data 12-07-2024 09:51 AM
Ciao Rita957, ti diamo il benvenuto nella Community di Samsung 🤝!
Posso comprendere il tuo stato d'animo a seguito di quanto avvenuto.
Vorrei fare un po' di chiarezza e guidarti verso la risoluzione del tuo caso.
Partiamo dall'inizio. Tu scrivi che hai acquistato la tv a luglio del 2019, presso il punto vendita di MediaWord, e che, contestualmente a questo importante acquisto, hai comprato un'estensione di garanzia che andasse a tutelarti per i 3 anni successivi.
Quest'ultima è stata certamente una scelta saggia, dato il valore del bene.
Quando il guasto del prodotto si presenta fuori dai 24 mesi della garanzia convenzionale, laddove si sia deciso di acquistare un'estensione di garanzia nel punto vendita dedicato, per ricevere l'assistenza gratuita, sarà necessario contattare il rivenditore, o l'azienda erogatrice del servizio, e richieder loro di procedere con l'attivazione dell'assicurazione.
Essendo un loro servizio, potrebbero decidere di appoggiarsi alla nostra rete di assistenza ufficiale o contattare un tecnico esterno che procederà poi con la riparazione.
Se dovessero appoggiarsi al nostro centro per la riparazione, la richiesta di riparazione dovrà giungere ai nostri canali mediante MediaWord o tramite l'azienda assicuratrice.
Oltre questo, ti confermo che, per i tv che superano, come grandezza, i 43" è previsto l'intervento a domicilio.
Tale intervento risulterà essere però gratuito solo nel caso in cui il prodotto sia in garanzia. Se ci trovassimo fuori dai 24 mesi, dato che il prodotto non sarebbe più coperto dalla garanzia, i costi d'uscita del tecnico saranno a carico del cliente che ne richiede la riparazione.
https://www.samsung.com/it/support/repair/tv-av/
L'invito, pertanto, è quello di contattare e far riferimento al supporto di assistenza MediaWord.
Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi. Buona giornata!
12-07-2024 02:44 PM - modificato 12-07-2024 02:46 PM
@Rita957 i due mesi in piu' si riferiscono solo alla garanzia legale e non alla estensione che nel suo caso e' cessata il primo luglio 2024. L'estensione di 3 anni parte dalla scadenza dei 24 mesi legali e non dai 26 mesi.
Se ha speso 5500 euro nel 2019, di sicuro ne avra' altrettanti per acquistare un'altra TV dopo 5 anni.
in data 18-07-2024 06:54 PM
Buon pomeriggio,
Il centro assistenza autorizzato - VIDEOTEST SERVICE Roma - su vs imput, è venuto a casa ieri pm ore 15 circa; come previsto, ha fatto diagnosi "mainboard (scheda madre) non funzionante" preventivo approx di spesa +o- 300,00 e., per sostituzione della stessa; riparazione al max entro 1 settimana; Accetto verbalmente in attesa del preventivo formale per email. Tutto BENE !
Se non fosse che questa mattina ore 9e30 invece del preventivo formale, mi chiama il predetto centro assistenza - Videotest service - per comunicarmi che la Mainboard non si trova, nessuno centro la può fornire, neppure Samsung Milano e quindi il mio Qled 8k - Q900R - seriale [Rimosso] non è riparabile ed in alternativa mi propongono l'acquisto di un TV ricondizionato qled 75 4k, in loro possesso con consegna domani 19 luglio.
Ho risposto che non voglio un nuovo TV o ancora peggio un ricondizionato e che mi sembra STRANO che per un TV FABBRICATO a fine 2018 non si trovino più ricambi, neppure ordinabili dall Samsung Milano, MOLTO STRANO .
Premetto che il tecnico in laboratorio (lo stesso che mi ha contattato telefonicamente stamattina) e i 2 tecnici arrivati a casa erano in costante contatto telefonico. E nessuno ha eccepito durante la perizia, l'ipotesi di non reperibilità del predetto pezzo di ricambio....!!!
Prego Samsung di verificare la esistenza del pezzo di ricambio e far procedere alla riparazione. A difesa del buon nome del marchio e per soddisfare e mantenere un affezionato cliente che ad ora si sente preso in giro ed è arrabbiato di quanto le sta accadendo.
Resto in attesa.... di chiarezza e risoluzione della problematica.
Saluti
Maria Rita Ciambola
in data 18-07-2024 10:19 PM
@Rita957 lasci stare la riparazione, prenda il 75 4K NUOVO. Si fidi di me.
in data 19-07-2024 09:36 AM
Ciao Rita957,
mi spiace per la vicenda descritta, e posso comprendere il tuo stato d'animo .
Tuttavia, se i tecnici così ti hanno riferito, la componente di ricambio non è disponibile. Ma vorrei in ogni caso occuparmi di svolgere una verifica con i reparti tecnici interni per avere il quadro completo della situazione.
A questo proposito, ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati utili alla visura: controlla sul tuo profilo, ti aspetto 📬.
Buona giornata.