Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QLED Q7F e comando vocale non funziona

(Argomento creato il giorno: 22-05-2017 01:29 PM)
5442 Visualizzazioni
wo1
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti,

provando e riprovando tutte le funzioni, mi sono accorto che con il comando vocale non riesco a cambiare i canali. Capisce solo 'Rai 1", ma qualunque altro tipo di cambio canale 'Rai uno HD',  canale 5, vengono correttamente scritti sul video, ma poi mi dice che non riesce a trovarli!

(Comandi come alzare il volume etc li esegue correttamente).

Prima di contattare l'assistenza, ho letto un po' in giro che parrebbe essere un problema dei server Samsung, e non del firmware, anche perché il firmware è aggiornato.

Qualcuno ha soluzioni in proposito?

Grazie!

0 Likes
15 Risposte
Flavio_F
Voyager
Opzioni

Ciao wo1,

sono spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando. :smileysad:

Ti consiglio di contattarci al numero verde 800578277 e saremo lieti di aiutarti. :smileywink:

Ciao.

Flavio

Community Samsung Expert
0 Likes
wo1
Pioneer
Opzioni

Ho scoperto un piccolo ma non risolutivo, trucchetto: l'unico modo per fargli cambiare qualche canale (ma neanche tutti!) è quello di attivare la guida con l'elenco dei canali. Con la guida aperta, se si pronuncia il numero del canale, si posiziona e lo cambia.

Ripeto, non va per tutti i canali. E va da se che a quel punto cambio manualmente il canale!

Essendo un QLED (con quello che costa)  sono molto deluso....

Inoltre, l'app di Premium online spesso si blocca e non c'è alcun modo di uscirne se non staccare la spina allo SMART HUB.

Troppo difficile creare una combinazione di tasti che forzi l'uscita dalle app che si bloccano?? Mah!

0 Likes
buch71
Apprentice
Opzioni

Ciao,

ho lo stesso tuo tv ... io dico “canale 505” oppure “canale 4” e non con il nome del canale ... e funziona perfettamente ... almeno le istruzioni dicono di fare così !

0 Likes
wo1
Pioneer
Opzioni

Dopo l'aggiornamento firmware, ha cominciato a funzionare come si deve...

Basta dire il numero e lo capisce.

Mi sarebbe piaciuta la possibilità alternativa di far comparire anche un tastierino, comunque... 🙂

0 Likes
Danila
First Poster
Opzioni

Mi sapresti dire che versione hai?... Ho lo stesso problema con il microfono del telecomando.. La mia versione è 1123

0 Likes
wo1
Pioneer
Opzioni

Adesso ho la 1144, ma ha cominciato a funzionare anche con la 1123. Basta che io dica un numero e me lo sintonizza!

Danila ha scritto:

Mi sapresti dire che versione hai?... Ho lo stesso problema con il microfono del telecomando.. La mia versione è 1123

0 Likes
Revolutio
First Poster
Opzioni

Ciao,

ho il vostro stesso tv e sto cercando di aghiornatprlo al 1144 .

il tv non vede nessun aghionamento, allora sono andate sul sito e lho sceparicato.

estratto il file mi viene un unico file .msd. Lo copio sulla chiavetta, ma ninete non vede nella mindice nessun aggiornamento disponibile.

mi puoi aiutare?

grazie mille!

0 Likes
wo1
Pioneer
Opzioni

Sul sito dove ha scaricato il file c'è anche un altro link (sotto) che spiega come fare!

Questo, comunque è il link con le istruzioni:

http://downloadcenter.samsung.com/content/FM/201703/20170315104649867/2017_TV_Firmware_Upgrade_Instr...

Revolutio
First Poster
Opzioni

Grazie mille!

Provo subito,  

Secondo te vosto che hai avuto modo di testare entrambe i firmware, hai trovato giovamenti significativi?

0 Likes