Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QLED Q60B

(Argomento creato il giorno: 11-04-2024 09:25 PM)
116 Visualizzazioni
Alessandro10
First Poster
Opzioni

Ho un problema con il televisore Samsung QLED Q60B. Appena cambio canale, il televisore si spegne per poi riaccendersi subito dopo 5 secondi.

A volte capita che lo schermo si annerisce per spegnersi dopo qualche secondo e riaccendersi nuovamente.

Cosa potrebbe essere successo?

0 Likes
8 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Alessandro10  la TV e' in garanzia ?

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Alessandro10 , benvenuto in Community!Mi spiace per quanto accaduto.

Potresti indicarmi il codice modello completo del prodotto?

Virginia_G_1-1712590831169.png

Hai verificato che il software del TV sia aggiornato all'ultima versione disponibile?

Potrai farlo seguendo questo percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Ti raccomando inoltre, di procedere con un reset della memoria del TV:

Procedi pure in questo modo:

• TV acceso
  • Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
  • Entro 10 secondi, Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione del telecomando
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) Il logo del TV verrà visualizzato e il TV si spegnerà
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) La TV si accenderà automaticamente e avvierà la fase di configurazione iniziale

Qualora tale procedura non fosse sufficiente procedi pure con il ripristino totale del tv mediante i seguenti percorsi:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Fammi sapere!

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessandro10
First Poster
Opzioni

Il televisore è stato acquistato a ottobre del 2022.

0 Likes
Alessandro10
First Poster
Opzioni

Ciao, ti ringrazio per la risposta.

Il modello del televisore è: QE50Q60BAUXZT.

La versione del software è T-NKLBDEUC-1622.5,BT-S

La procedura è sempre la stessa? Grazie

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Alessandro10  quindi e' in garanzia, e' inutile scrivere qui, chiami subito l'assistenza Samsung.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro10,

ti confermo che il tuo tv è aggiornato e che puoi procedere con i suggerimenti della collega Virginia: hai avuto modo di metterli in atto?

Inoltre, effettuando una verifica sui nostri sistemi mediante l'indirizzo e-mail utilizzato per registrarti alla Community, ho constatato che hai avuto modo di segnalare la situazione anche al nostro servizio clienti.

Gli incaricati ti hanno suggerito di effettuare un reset elettrico: hai avuto modo di procedere anche in tal senso? Il reset si è rivelato risolutivo o il comportamento anomalo persiste?

Se non dovessi risolvere, ti chiedo di rispondere alla richiesta dei dati dei nostri incaricati che, via e-mail, si sono resi disponibili per aprire la pratica di assistenza.

Tienici aggiornati sugli sviluppi!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alessandro10
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ringrazio per le risposte e la collaborazione dei suoi colleghi  del "Servizio Clienti".

Ho effettuato il reset elettrico del televisione (come suggerito) ma ho riscontrato sempre lo stesso problema.

Successivamente ho effettuato un ripristino totale (come suggerito dalla sua gentilissima collega)  riportando il sistema alle condizioni iniziali, impostando password e tutto ciò che mi veniva richiesto ad ogni passaggio.

Ad oggi il televisore non si è spento al cambio di canale, per questo motivo ho aspettato qualche giorno prima di inviare risposta.

Se il problema dovesse presentarsi più avanti, invierò comunicazione.

Ringrazio, ad ogni modo, la collaborazione e l'assistenza tecnica tempestiva.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro10,

sono lieta che le nostre indicazioni siano state utili. 😊

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao. 👋

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes