in data 06-04-2024 05:11 PM
Ho un problema con il televisore Samsung QLED Q60B. Appena cambio canale, il televisore si spegne per poi riaccendersi subito dopo 5 secondi.
A volte capita che lo schermo si annerisce per spegnersi dopo qualche secondo e riaccendersi nuovamente.
Cosa potrebbe essere successo?
in data 07-04-2024 03:46 PM
@Alessandro10 la TV e' in garanzia ?
in data 08-04-2024 05:40 PM
Ciao,
@Alessandro10 , benvenuto in Community!Mi spiace per quanto accaduto.
Potresti indicarmi il codice modello completo del prodotto?
Hai verificato che il software del TV sia aggiornato all'ultima versione disponibile?
Potrai farlo seguendo questo percorso:
Ti raccomando inoltre, di procedere con un reset della memoria del TV:
Procedi pure in questo modo:
Qualora tale procedura non fosse sufficiente procedi pure con il ripristino totale del tv mediante i seguenti percorsi:
Fammi sapere!
Ciao!
in data 11-04-2024 07:38 PM
Il televisore è stato acquistato a ottobre del 2022.
in data 11-04-2024 07:39 PM
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Il modello del televisore è: QE50Q60BAUXZT.
La versione del software è T-NKLBDEUC-1622.5,BT-S
La procedura è sempre la stessa? Grazie
in data 11-04-2024 09:25 PM
@Alessandro10 quindi e' in garanzia, e' inutile scrivere qui, chiami subito l'assistenza Samsung.
16-04-2024 05:13 PM - modificato 16-04-2024 05:14 PM
Ciao Alessandro10,
ti confermo che il tuo tv è aggiornato e che puoi procedere con i suggerimenti della collega Virginia: hai avuto modo di metterli in atto?
Inoltre, effettuando una verifica sui nostri sistemi mediante l'indirizzo e-mail utilizzato per registrarti alla Community, ho constatato che hai avuto modo di segnalare la situazione anche al nostro servizio clienti.
Gli incaricati ti hanno suggerito di effettuare un reset elettrico: hai avuto modo di procedere anche in tal senso? Il reset si è rivelato risolutivo o il comportamento anomalo persiste?
Se non dovessi risolvere, ti chiedo di rispondere alla richiesta dei dati dei nostri incaricati che, via e-mail, si sono resi disponibili per aprire la pratica di assistenza.
Tienici aggiornati sugli sviluppi!
Ciao
in data 18-04-2024 09:24 AM
Buongiorno, ringrazio per le risposte e la collaborazione dei suoi colleghi del "Servizio Clienti".
Ho effettuato il reset elettrico del televisione (come suggerito) ma ho riscontrato sempre lo stesso problema.
Successivamente ho effettuato un ripristino totale (come suggerito dalla sua gentilissima collega) riportando il sistema alle condizioni iniziali, impostando password e tutto ciò che mi veniva richiesto ad ogni passaggio.
Ad oggi il televisore non si è spento al cambio di canale, per questo motivo ho aspettato qualche giorno prima di inviare risposta.
Se il problema dovesse presentarsi più avanti, invierò comunicazione.
Ringrazio, ad ogni modo, la collaborazione e l'assistenza tecnica tempestiva.
in data 18-04-2024 03:38 PM