in data 05-03-2019 09:03 PM
Salve,
Sono un neo possessore del qled fn 2018 75 pollici.
Riscontro il problema comune dello sfarfallio delle immagini in movimento, soprattutto nelle scene veloci, ma anche talvolta in quelle più lente, se in primo piano soprattutto.
Questo accade sia nei video in 4k tramite dispositivi collegati, sia durante la normale visione dei canali in digitale terrestre. Non ho ancora provato internet in quanto sto aspettando la connessione.
Inoltre ho notato che con i dispositivi collegati in HDMI sulla prima porta, ci sono i pixel che sembrano lampeggiare leggermente, in bianco. Nelle altre porte questo non accade.
Lo sfarfallio invece è comune, come detto.
Ho visto che quasi sempre il problema è la scheda madre, cosa devo controllare prima di aprire la segnalazione ufficiale.
Chiedo cortesemente una risposta chiara in quanto non me ne intendo molto.
Grazie.
Saluti
in data 05-03-2019 11:16 PM
Se lo sfarfallio a cui ti riferisci è una specie di effetto scia "scattosa", prova a disabilitire il motion plus, oppure prova una differente modalità immagine tra dinamica, standard, naturale e film. In particolare nella modalità film dovrebbe sparire anche se si perde molta dinamica colore.
Non so se questo disturbo sia da imputarsi ad un baco magari dovuto alle interpolazioni oppure a limiti fisici dell'hardware, comunque si è un po' fastidioso anche se rispetto all'inizio mi sembra che la situazione sia migliorata (credo grazie a qualche aggiornamento)
in data 10-03-2019 11:41 AM
Ho lo stesso problema anche io da oltre un anno e seguivo i forum per capire se attraverso degli aggiornamenti firmware qualcosa sarebbe potuta cambiare, ma ad oggi nulla é cambiato.Da qualche parte ho letto che il problema é stato risolto sostituendo la scheda madre, ed ho chiesto appunto se si potesse procedere in tal modo anche pagando perche é impossibile vedere tre palloni o tre motociclette piuttosto che una quando vanno da una parte all'altra dello scheemo su televisori pagati una certa cifra.
in data 10-03-2019 12:05 PM
Secondo me devono cambiarla in garanzia. Io sto aspettando un cavo HDMI di ultimo tipo, ma so già che non risolverò.
Poi passo all'attacco con l'assistenza, non c'è dubbio che io spenda più di 3000 euro fra TV, estensione di garanzia e supporto parete e poi non possa avere il prodotto acquistato, ma uno difettoso.
E la cosa grave è che è quasi certo che sia la scheda madre nella maggior parte dei TV 2018. E Samsung non faccia nulla in autonomia ma aspetti eventuali segnalazioni.
in data 10-03-2019 12:14 PM
Se il problema é risolvibile in garanzia meglio, l'importante é capire cosa fare per risolvere defimitivamente. Se con il cambio della scheda madre si risolve, in un modo o nell'altro la cambiamo. Vorrei solo capire se é la soluzione accertata e definitiva, perché io apprezzo molto la qualità dell'immagine del mio q7 pero il moto é una cosa schifosissima, risolto quello sarei un felicissimo possessore. Qualcuno sa dirmi quindi se cambiamdo la scheda madre si risolve? E se l'assistenza lo fa in garanzia?
in data 12-03-2019 10:25 AM
Come gia' riportato nell'altra discussione, io ho avuto la sostituzione in garanzia della scheda madre sul 49" Qled ma il problema, che inizialmente sembrava risolto, si sta ripresentando sempre piu' spesso e con diversi input (Sky Hd da parabola, digitale terrestre anche canali Hd, app tipo Red Bull Tv e Amazon Prime Tv anche Hd). Devo verificare con input teoricamente perfetti tipo lettore Blu Ray cosa accade... la XBox mi fa da lettore blu ray e il cavo e' gia' quello avente massima capacita'.
in data 14-03-2019 04:49 PM - data ultima modifica 14-03-2019 04:54 PM autore Veronica_M1
Dopo 4 giorni di discussioni con l'assistenza samsung mi hanno confermato che abbiamo preso il pacco. Tutte le problematiche riguardo al moto delle immagini "rientrano in specifica" che tradotto sarebbe "[RIMOSSO]". Grazie mille a Samsung per avermi dato un televisore di 10 anni fa con il telecomandino nuovo. Appena posso lo butto giù dal balcone e prendo una Sony. Che schifo.
in data 14-03-2019 05:02 PM
Ciao Fonz88, Benvenuto sulla Community,
mi dispiace per il tuo disappunto, tuttavia devo precisare che il riscontro a te fornito riguarda il tuo caso specifico, che è stato verificato in modo preciso grazie ai video che hai inviato.
Nel tuo caso, quando riscontri rientra in specifica e può essere ridotto disattivando la funzione Auto Motion Plus, come suggerito anche dal supporto tecnico.
Ciao
in data 14-03-2019 10:52 PM
Problema generale su tutte le TV 2018 qled... Anche l'assistenza sembra essersi arresa! Una vera delusione. È la mia prima ed ULTIMA Samsung.
in data 14-03-2019 11:53 PM
Mi è arrivato il cavo HDMI top di gamma e il problema persiste, anzi ora lo noto bene anche nei canali del digitale terrestre.
In settimana io chiamo e spero di risolvere. Perché se non è così devono rimborsare o sostituire con TV nuovo.
Non è possibile che uno spende 3000 euro e ha una TV che non funziona bene.