24-11-2020 02:21 PM - modificato 24-11-2020 02:25 PM
Buongiorno a tutti.
Dopo 13 anni di tv lcd ho acquistato il televisore in oggetto e, almeno per ora, non sono molto soddisfatto della qualità video. Avendo per riferimento una tecnologia molto vecchia, chiedo a voi se quanto riscontro sia normale o sia un problema (risolvibile o meno?) visto che ho ancora poco più di una settimana per restituire il prodotto.
Ho cercato in rete e, a quanto pare, il mio problema è lo "juddering". Utilizzo MySky e le immagini in movimento soffrono di scatti più o meno visibili. Qui un breve video:
Con i film l'effetto è leggermente meno evidente (resta comunque molto fastidioso). Ho provato ad utilizzare Youtube per visualizzare dei test:
Nel primo video (24Hz) il problema è evidente. Il secondo video è ok (60Hz).
Come posso risolvere?
Per ora ho trovato solo l'impostazione "riduzione vibrazioni" che, messa al 10 rende tutto più fluido ma crea artefatti, allo 0 non crea artefatti ma il movimento va a scatti.
L'unica possibilità è trovare la giusta regolazione di questo parametro? Non esiste qualche settaggio diverso? Il problema è l'uscita video del MySky che resta a Hz bassi e il tv deve inventarsi i fotogrammi per portarlo a 60 Hz? Mi rendo conto che possono sembrare domande sciocche, ma sto andando un po' in confusione e cerco una mano.
Come detto, sto anche pensado di rendere il prodotto e passare ad altra fascia o ad altro marchio.
Grazie a tutti. Un saluto.
in data 28-11-2020 10:34 AM
Ciao PaLuca,
non avendo visibilità dei video caricati, sarebbe meglio richiedere una verifica in tempo reale sulla situazione al nostro supporto tecnico.
Trovi tutti i riferimenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!