Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qled 55 pollici connessione

(Argomento creato il giorno: 06-02-2019 07:13 PM)
568 Visualizzazioni
cuchi77
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti,

ho acquistato dal alcuni giorni un Samsung Qled7 55pollici, premetto che il televisore funziona molto bene però.... dopo aver collegato il decoder di sky, il dvd ed altri accessori ed averli spostati dentro un mobiletto a se pensavo che  potessero essere tutti comandati puntando il telecomando solamente verso io centro di controllo della tv, invece non è così o meglio se voglio comandare sky devo puntare il telecomando della tv verso il decoder, possibile sia cosi?

0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao cuchi77,

dipende innanzitutto dal telecomando: se è uno Smart Remote, utilizza l'infrarosso solo per l'accensione e lo spegnimento, il resto del segnale è inviato tramite bluetooth.

Per quanto concerne il decoder, inoltre, è corretto. La sincronizzazione tramite Anynet+ riguarda la possibilità di usare un solo telecomando, ma il segnale deve comunque arrivare al decoder.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
cuchi77
Apprentice
Opzioni
Ciao Riccardo, Ti ringrazio per la cortese risposta a questo punto vedo di organizzare un mobiletto apposito in modo tale che tutti gli accessori connessi possono essere visibili con il telecomando della tv
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Riccardo_F  ha scritto:

dipende innanzitutto dal telecomando: se è uno Smart Remote, utilizza l'infrarosso solo per l'accensione e lo spegnimento, il resto del segnale è inviato tramite bluetooth.

Il telecomando SMART REMOTE (per intenderci quello del QLED 2018) e' come sappiamo tutti un telecomando IBRIDO, ma TUTTI i tasti inviano l'impulso in contemporanea sia IRDA che BT, solo quando si preme il tasto rosso (ON/OFF) si accendono 3 LED IRDA mentre con tutti gli altri tasti funziona solo il led irda centrale ed e' per questo motivo che il decoder SKY per esempio, deve stare nel raggio visibile del telecomando. Il BT del telecomando serve principalmente per i comandi vocali.

TUTTI possono verificare quanto ho scritto, basta accendere la camera del vostro smartphone puntarci lo Smart Remote e vedrete che i LED IRDA si illuminano, l'occhio umano non vede i raggi infrarossi, la camera del cellulare si.

Lo smartphone viene usato per controllare se il telecomando funziona correttamente, ho letto di un utente che si lamentava di continue accensioni dovute al telecomando, con lo smartphone lo verificate.

cuchi77
Apprentice
Opzioni

Grazie mille per il supporto, niente di irrecuperabile, dovrò fare un mobiletto che mi permetta di vedere tutti i lettori, pensavo si fosse arrivati ad una soluzione più all'avanguardia ma evidentemente al momento questo è il massimo che possiamo ottenere. Va bene cosi.

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Potresti usare come sportelli del mobile del vetro NERO ma trasparenti agli infrarossi, parlane con un vetraio professionista.
0 Likes
cuchi77
Apprentice
Opzioni

Ok non c avevo pensato era un altro dubbio che dovevo chiarire. Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao cuchi77,

tienici aggiornati sul caso.

Ciao!