in data 12-09-2018 05:29 PM
Ciao a tutti, io ho un problema con il mio sky q e la mia tv Samsung qe65q9fna entrambi aggiornati ai rispettivi ultimi firmware
In pratica quando visualizzo qualcosa in 4k hdr se torno a vedere qualcosa da sky su un canale hd l'immagine diventa o al limite dell'inguardabile, luminosità bassa colori saturi ecc oppure con la luminosità ad intermittenza, risolvo il problema modificando l'impostazione video dello sky q oppure spegnendolo e riaccendendolo, ho fatto diverse prove anche lasciare impostato il formato video d'uscita di sky q in 4k a 10 bit o a 8 bit ma il problema si ripresenta sempre
Non ho ancora chiesto assistenza a Samsung o Sky per questa cosa ma la chiedo qui per adesso se qualcuno sa cosa può essere, grazie
in data 27-10-2018 10:57 AM
Ieri sera mi hanno contattato, la mia pratica è in gestione su vari livelli
in data 27-10-2018 01:29 PM
andiamo bene........
in data 29-10-2018 11:52 AM
Aggiornato alla versione software 081 lo sky q platinum, nessun miglioramento nella gestione dell'hlg e permane il problema del passaggio dal 4k all'hd ed inoltre piove 😏
in data 05-11-2018 07:27 PM
Aggiornamento della mia situazione:
Nessun aggiornamento..........
in data 06-11-2018 09:20 AM
in data 07-11-2018 11:55 AM
Anche per me è passato un mese dall'apertura della mia pratica di assistenza riguardo ai noti problemi di gestione dell'HDR HLG.
Ho ricontattato l'assistenza e questo è quello che mi hanno risposto:
Gentile cliente,
mi dispiace per la situazione e comprendo il suo punto di vista.
Le comunico che Samsung sta collaborando con il fornitore del servizio in questione per trovare una soluzione il prima possibile, cercando di capire cosa lo sta causando esattamente e dunque come intervenire nello specifico al fine di risolvere.
Al momento non ci sono informazioni ufficiali in merito al rilascio di un aggiornamento software e non ho modo di fornirle delle tempistiche di queste verifiche, per il momento la invito dunque ad attendere delle novità in merito direttamente tramite i nostri canali ufficiali.
Quindi aspettiamo e speriamo.
Certo che metterci mesi per risolvere problemi software che fra l'altro hanno introdotto loro con gli ultimi aggiornamenti mi pare grave...
in data 11-11-2018 05:44 PM
Ciao a tutti, io ho un QE65Q9FNA e uno Sky Q (da 4 giorni) entrambi aggiornati con gli ultimi firmware e ho notato un degrado nella risoluzione dei canali hd rispetto al mio My Sky che utilizzavo fino a quattro giorni fa e nella qualità dei colori che risultano sbiaditi rispetto a prima. Il problema non si evidenzia se vedo contenuti HD on demand, mentre sui canali in diretta è evidente.
Non ho ancora riscontrato i problemi da voi segnalati relativi alla visione 4k che proverò durante la visione del primo contenuto in 4k in diretta.
Potete darmi qualche suggerimento su come fare per risolvere il problema dei canali hd?
Grazie.
in data 12-11-2018 01:31 PM
Innanzi tutto verifica di avere tutte le opzioni di risparmio energetico disativate. Non fanno altro che peggiorare la qualità dell'immagine. Poi potresti provare a far uscire lo SkyQ in 1080i (invece che in 4k) e lasciare fare l'upscaling in 4K direttamente al televisore, che in teoria dovrebbe un hardware più performante. Ovvio che se fai così, però, quando vorrai vedere qualche contenuto Sky in 4K dovrai rimodificare l'uscita del decoder.
Io personalemente col mio Q9 non noto differenze nell'impostare la risoluzione video del skyQ in 1080i piuttosto che in 4k, ma alcuni utenti qui nel forum ritengono che sia meglio la prima opzione.
in data 13-11-2018 11:31 AM
Grazie mille dei consigli, la qualità dell'immagine è decisamente migliorata.
in data 13-11-2018 01:48 PM
@UBI0 ha scritto:Grazie mille dei consigli, la qualità dell'immagine è decisamente migliorata.
Hai disabilitato il risparmio energetico o hai impostato l'uscita dello SkyQ a 1080i?