Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE65Q6FAMTXZT si accende e si spegne da solo

(Argomento creato il giorno: 27-02-2019 11:56 PM)
9963 Visualizzazioni
Gio978
First Poster
Opzioni

Buona sera. Dopo circa un mese e mezzo di utilizzo del tv qled da 65 pollici della serie, all'improvviso ha cominciato ad accendersi e spegnersi di continuo. La fase di accensione si arresta e si limita al solo audio poi si spegne per poi riavviare nuovamente e ancora. Ho staccato le batterie del telecomando e nulla. Ho staccato e riattaccato l'alimentazione e nulla... il processo non si arresta. Sono molto deluso e arrabbiato.

0 Likes
43 Risposte
Msster83
First Poster
Opzioni

P.S.: sono socio Altroconsumo, quindi potrei fare presente anche a loro la questione.

Saluti

0 Likes
fabiolp
First Poster
Opzioni

ciao a tutti...come vedete il fenomeno è diffuso e spesso succede dopo i 2 anni. Non vogliono risolverlo perché così vendono più televisori e pezzi di ricambio, quindi l'unica strada è quella legale...se escono fuori tanti casi simili potrebbe essere riscontrata la "mala fede" del produttore. E' capitato già in passato alla Apple con i famosi iPod...se siete soci di qualche associazione parlategliene, vediamo cosa dicono.

ora mi aspetto i commenti scontati dei tecnici Samsung.

buona giornata a tutti

0 Likes
fabiolp
First Poster
Opzioni

sentili pure e fammi sapere...anch'io sono avvocato, ma le class action si possono fare solo tramite le associazioni dei consumatori...

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Msster83, benvenuto in Community, ciao fabiolp!

Mi dispiace per queste considerazioni, ma posso assicurarvi che non è necessario valutare soluzioni particolari per casi simili.

Se state riscontrando che il vostro TV si accende e si spegne da solo, le cause potrebbero essere tantissime e non è detto che siano dovute a un malfunzionamento del vostro TV ma, anche qualora lo fosse, la nostra rete di assistenza autorizzata è a vostra completa disposizione per aiutarvi. Il fatto che il tutto si presenti dopo i 24 mesi di vita è una condizione spiacevole, ma non diffusa e sicuramente non programmata ma, in ogni caso, il nostro staff è qui per darvi tutto il necessario supporto.

Prima di ipotizzare una verifica del prodotto da parte dei tecnici, vorrei suggerirvi alcune verifiche da effettuare in autonomia.

La prima cosa che vi consiglio è disabilitare l'aggiornamento automatico del firmware e l'aggiornamento automatico della lista canali in stand by in quanto, in entrambi i casi, il TV si riavvia per applicare le modifiche:

Impostazioni > Supporto > Aggiornamento software > Aggiornamento automatico

Impostazioni > Trasmissione > Impostazioni Sintonizzazione automatica > Sintonizzazione automatica in standby

Inoltre può essere utile disattivare l'esecuzione automatica dello Smart Hub e dell'ultima applicazione:

Impostazioni > Generali > Funzioni Smart > Esecuzione automatica Smart Hub

Impostazioni > Generali > Funzioni Smart > Esecuzione automatica ultima applicazione

Oltre a questo, provate a disattivare (se attiva) la voce per l'accensione automatica da mobile:

Impostazioni > Generali > Rete > Impostazioni avanzate > Power on with mobile

Anche SmartThings potrebbe essere responsabile di spegnimenti e riavvii automatici; se avete connesso la vostra TV all'app e la disattivazione dei menu indicati non risolve, potreste provare a disabilitare l'associazione con l'app?

Fatemi sapere come va.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes