19-04-2020 11:16 PM - modificato 20-04-2020 10:26 AM
Buona sera a tutti,
ho da poco acquistato una TV QE55Q82R e devo dire di non essere soddisfatto della qualità delle immagini durante la visione dei programmi Sky tramite decoder mysky hd.
i canali in Ultra hd risultano poco nitidi e quando ci sono immagini in rapido movimento il soggetto sembra avere un alone di pixel non uniforme che lo inseguino o anticipano nel movimento, lo stesso vale per il logo del canale (esempio Sky Motogp Ultra Hd) sembra dissolversi o spostarsi in molte occasioni, addirittura sembra che si sdoppi.
Questo succede anche con i contenuti in visione tramite Amazon Prime, Netflix etc che vengono gestiti dalla TV stessa. tutto questo non succedeva con la vecchia tv Samsung Serie 6 del 2009 che avevo. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? ho letto su altre discussione che il propblema potrebbe essere nei componenti della TV.
ho provato a cambiare vari settimg nella tv ma il risultato è sempre lo stesso. Sembra di guardare una tv rotta.
19-04-2020 11:18 PM - modificato 20-04-2020 10:30 AM
Giusto per precisare, ho già provato a fare il reset delle impostazioni dell'immagine tramite menù ma non cambia nulla. ho provato ad attivaree disattivare le varie fuznioni che regolano la gestione dell' immagine ma il problema sembra solo ridursi. Ho acquistato un nuovo cavetto hdmi (cosidetto 4k ad "alta velocità") per vedere se sia colpa del cavetto che fa parte del pacchetto di installazione di un decoder che ha 7 anni di vita. Il secondo step sarà sostituire il decoder (come detto, vecchio di 7 anni) con uno di nuova generazione (Sky Q Black).
La sensazione generale è che il dispositivo faccia fatica a gestire le immagini in HD e Ultra HD, sembra che la TV funzioni meglio con i contenuti video di bassa qualità (con tutti i limiti imposti dai file in visualizzazione).
in data 23-04-2020 11:52 AM
Ciao LucaManici, Benvenuto sulla Community Samsung,
siamo sinceramente spiacenti per quanto hai descritto.
Alla luce dei dettagli indicati, prima di valutare la possibilità di un'analisi più approfondita con il nostro supporto tecnico, vorremmo chiederti due informazioni.
Il codice modello completo del tuo tv risulta essere QE55Q82RATXZT? Puoi reperire questa informazione dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, seguendo le indicazioni presenti QUI.
In tal caso, potresti indicarci se la versione software attualmente installata risulta essere la 1356.2? Puoi reperire questo dato andando su:
Facci sapere,
Ciao
in data 23-04-2020 12:55 PM
Buongiorno Veronica,
grazie per l'interessamento al mio problema, confermo che io modello è qe55q82ratxtz (acquistato online da Mediaworld).
il software attualmente installato è la versione 1356.2.
attendo vostre istruzioni, ho giá contattato il service che tramite connessione remota ha fatto alcune verifiche ed eseguito un reset del dispositivo. Il problema persiste.
grazie ancora
in data 02-05-2020 09:21 PM
Ho ricevuto il cavo hdmi 4k ma il problema è sempre lo stesso.
il problema ho appurato essere presente anche con l'uso delle app presenti sulla piattaforma interna della tv (amazon video etc).
se il soggetto si muove troppo velocemente rispetto allo sfondo si genera un effetto intorno allo stesso pazzesco! L'immagine si sdoppia e lo stesso vale per i loghi del canale che sembrano triplicarsi, o crearsene una serie sovrapposta infinita, verso destra o simistra ( in base al movento dello sfondo sotto il logo).
inutile dire che sono totalmente insoddisfatto di questa tv.
ho tirato fuori la vecchia serie 6 40" del 2008 ed è uno spettacolo! Samsung è andata indietro nel tempo e faró di tutto per rispedire la tv indietro ed essere rimborsato, sono amareggiatissimo!
Oggi ho passato 2 ore a modificare parametri ma il problema si riesce solo ad alleviare e ne escono altri ancora più fastidiosi.
ripeto, la serie 6 del 2008 è avanti anni luce rispetto a questa tv e quel che è peggio è che questo pare essere un problema noto e sollevato da molti utilizzatori.
Vorrei essere contattato da qualcuno con cui fare quattro chiacchiere e capire cosa fare.
La sensazione è che dopo 5 tv passate in casa questa sarà l'ultima col vostro marchio.
grazie Samsung
in data 03-05-2020 02:23 PM
Questi sono solo alcuni esempi dei difetti che sto riscontrando.
in data 03-05-2020 02:24 PM
Un altro esempio
in data 03-05-2020 02:32 PM
Le moto ci sono, si vedono pure male.
Metá delle moto non ci sono più!
Riappaiono le prime, spariscono altre nel gruppo dietro.
in data 03-05-2020 02:33 PM
I singoli fotogrammi rispetto alle immagini in movimento sono quasi belli da vedere.
in data 03-05-2020 08:10 PM
Altro esempio da canale non HD. Soggetto in movimento, disastro.