Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE55Q7FNATXZT - collegamento home theater

(Argomento creato il giorno: 01-12-2018 01:15 PM)
1036 Visualizzazioni
pmacchi040475
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti. Ho appena installato questo meraviglioso televisore e a primo impatto la sensazione è più che positiva.

Vi chiedo un consiglio : avendo un home theater con 4 ingressi hdmi conviene collegare sky e ps4 all'amplificatore e poi l'amplificatore alla tv oppure collegare i device alla tv?

Come comodità di gestione delle periferiche, il cambio dei canali e la gestione del tutto con un solo telecomando.

grazie

0 Likes
6 Risposte
pmacchi040475
Apprentice
Opzioni

LEggendo sul forum ho collegato amplificatore yamaha rxv483 tramite hdmi al televisore. All'amplificatore ho collegato skyq e ps4. Per quanto riguarda la gestione di sky tutto ok. Ho 2 problemi che non riesco a risolvere e chiedo supporto:

- quando accendo la tv o il decoder sky non si accende l'amplificatore 

- non riesco a far distinguere come ingresso la ps4. se lo selezione non mi commuta automaticamente l'amplificatore e viceversa. Eppure nella lista anynet+ vede correttamente ps4 e skyq. La ps4 quando provo a comandarla con il telecomando non la vede

0 Likes
pmacchi040475
Apprentice
Opzioni

Riuscite a dare un riscontro alla mia richiesta. 

Sono riuscito a configurare SKY. Come faccio a impostare di default l'audio dell'HT? devo altrimenti tutte le volte selezionare dalle impostazione l'audio dell'ht e a questo punto si accende l'impianto. Non c'è la possibilità di escludere le casse della tv o di dare una priorità di collegamento?

grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao pmacchi040475,

non forniamo supporto diretto per i collegamenti e i parametri, tuttavia è sempre consigliabile collegare le consolle e i decoder direttamente al Tv.

Il Tv, per quel che concerne la gestione dell'audio, ha due periferiche dedicate: la porta HDMI ARC e il cavo ottico. Da lì la gestione può passare poi per tutti gli altri prodotti collegati, siano essi soundbar, HT, amplificatori ecc.

Altri utenti potranno fornirti delucidazioni accurate a riguardo, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
pmacchi040475
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta. adesso tutto funziona correttamente. Ho un problema audio però con la ps4: per la riproduzione audio dei videogiochi nessun problema 5.1 gestito correttamente. Quando riproduco un blu ray o dvd selezionando dts/dolby 5.1 mi perde la qualità del segnale ed esce in 2.1. Da quali impostazioni può dipendere?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao pmacchi040475,

dipende innanzitutto dal contenuto (deve supportare il 5.1).

Sarebbe poi importante capire il fenomeno si presenta su uno specifico lettore o no: potresti fornirmi maggiori indicazioni a riguardo?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
pmacchi040475
Apprentice
Opzioni
CIao il fenomeno si presenta con DVD e BR riprodotti dalla PS4. Attualmente ho solo questo device per la riproduzione di BR e DVD. pensavo che con il collegamento tramite hdmi non si perdesse la qualità di audio.
0 Likes