in data 01-12-2018 01:15 PM
Ciao a tutti. Ho appena installato questo meraviglioso televisore e a primo impatto la sensazione è più che positiva.
Vi chiedo un consiglio : avendo un home theater con 4 ingressi hdmi conviene collegare sky e ps4 all'amplificatore e poi l'amplificatore alla tv oppure collegare i device alla tv?
Come comodità di gestione delle periferiche, il cambio dei canali e la gestione del tutto con un solo telecomando.
grazie
in data 02-12-2018 07:51 PM
LEggendo sul forum ho collegato amplificatore yamaha rxv483 tramite hdmi al televisore. All'amplificatore ho collegato skyq e ps4. Per quanto riguarda la gestione di sky tutto ok. Ho 2 problemi che non riesco a risolvere e chiedo supporto:
- quando accendo la tv o il decoder sky non si accende l'amplificatore
- non riesco a far distinguere come ingresso la ps4. se lo selezione non mi commuta automaticamente l'amplificatore e viceversa. Eppure nella lista anynet+ vede correttamente ps4 e skyq. La ps4 quando provo a comandarla con il telecomando non la vede
in data 04-12-2018 06:37 PM
Riuscite a dare un riscontro alla mia richiesta.
Sono riuscito a configurare SKY. Come faccio a impostare di default l'audio dell'HT? devo altrimenti tutte le volte selezionare dalle impostazione l'audio dell'ht e a questo punto si accende l'impianto. Non c'è la possibilità di escludere le casse della tv o di dare una priorità di collegamento?
grazie
in data 05-12-2018 10:24 AM
Ciao pmacchi040475,
non forniamo supporto diretto per i collegamenti e i parametri, tuttavia è sempre consigliabile collegare le consolle e i decoder direttamente al Tv.
Il Tv, per quel che concerne la gestione dell'audio, ha due periferiche dedicate: la porta HDMI ARC e il cavo ottico. Da lì la gestione può passare poi per tutti gli altri prodotti collegati, siano essi soundbar, HT, amplificatori ecc.
Altri utenti potranno fornirti delucidazioni accurate a riguardo, ciao!
in data 16-12-2018 08:52 AM
Grazie per la risposta. adesso tutto funziona correttamente. Ho un problema audio però con la ps4: per la riproduzione audio dei videogiochi nessun problema 5.1 gestito correttamente. Quando riproduco un blu ray o dvd selezionando dts/dolby 5.1 mi perde la qualità del segnale ed esce in 2.1. Da quali impostazioni può dipendere?
in data 19-12-2018 05:08 PM
in data 19-12-2018 05:57 PM