in data 11-08-2020 09:27 AM
Buongiorno ho comprato da alche mese il TV QE49Q70RATXZT in sostituzione di altro Samsung serie 8 hd. Ho collegato la soundbar bose 700 e riscontro i seguenti problemi ai quali sin ora non sono riuscito a dare risposta:
- con collegamento hdmi arc il TV a volte ci mette urna trentina di secondi prima di far sentire l’audio dalla soundbar;
- sempre con hdmi quando riaccendo il TV questo si spegne e devo riaccenderlo; a volte si riaccende da solo dopo diverse decine di secondi;
-con cavo ottico non riesco a comandare il volume della soundbar;
- sia con cavo ottico che HDMI se setto l’audio su altoparlanti TV , l’audio della soundbar non viene escluso.
Chiedo agli esperti Samsung se sono problemi di compatibilità tra i due prodotti ovvero se sono riconducibili ad un malfunzionamento del televisore. Grazie a chi vorrà illuminarmi
in data 11-08-2020 09:50 AM
in data 11-08-2020 10:04 AM
Grazie per la risposta ma questa sarebbe una molto scarsa correttezza commerciale della SAMSUNG. Capirai che un impianto che mi è costato 2000€ completo come c’è l’ho mi risulta difficile gettarlo nei rifiuti o sostituirlo con una soundbar SAMSUNG. Se così fosse preferisco gettare il TV. Buona giornata
in data 11-08-2020 11:14 AM
Ciao carlo9,
prima di tutto benvenuto nella nostra Community!
Non ci risultano essere presenti particolari incompatibilità, tuttavia il corretto funzionamento è sempre garantito esclusivamente coi nostri prodotti. Questo non significa che soundbar o dispositivi audio di altri produttori non siano compatibili, significa che noi non possiamo garantire il corretto funzionamento sui nostri TV.
Questo è ovviamente un discorso generale e non specifico per questo caso.
Ciò detto, rispondo in ordine ai tuoi dubbi:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 11-08-2020 11:01 PM
Grazie per la risposta. Confermo che il cavo e high speed, il cavo ottico a volte mi permette di aumentare e diminuire il volume della soundbar bar a volte no; non è impostato il doppio audio; nonostante un intervento in remoto da parte dell’assistenza Samsung il TV quando viene spento alla sua successiva riaccensione si spegne e bisogna riaccendere, ma a volte si riaccende da solo a distanza di qualche minuto. Misteri della tecnologia💁♂️. Penso che cambierò TV
in data 12-08-2020 09:42 AM
Ciao carlo9,
ci spiace per questa considerazione. Il nostro supporto tecnico sarà a tua completa disposizione per altri approfondimenti in tempo reale, qualora volessi ulteriormente approfondire il caso.
Ciao,