Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE49Q70RATXZT Compatibilità con soundbar bose 700

(Argomento creato il giorno: 11-08-2020 09:27 AM)
733 Visualizzazioni
carlo9
Journeyman
Opzioni

Buongiorno ho comprato da alche mese il TV QE49Q70RATXZT in sostituzione di altro Samsung serie 8 hd. Ho collegato la soundbar bose 700 e riscontro i seguenti problemi ai quali sin ora non sono riuscito a dare risposta:

- con collegamento hdmi arc il TV a volte ci mette urna trentina di secondi prima di far sentire l’audio dalla soundbar;

- sempre con hdmi quando riaccendo il TV questo si spegne e devo riaccenderlo; a volte si riaccende da solo dopo diverse decine di secondi;

-con cavo ottico non riesco a comandare il volume della soundbar;

- sia con cavo ottico che HDMI se setto l’audio su altoparlanti TV , l’audio della soundbar non viene escluso.

Chiedo agli esperti Samsung se sono problemi di compatibilità tra i due prodotti ovvero se sono riconducibili ad un malfunzionamento del televisore. Grazie a chi vorrà illuminarmi

0 Likes
5 Risposte
Matt1846
Pathfinder
Opzioni
questi problemi sono di natura hardware, per avere un link veloce e un funzionamento eccellente ti consigliamo di scegliere una sound bar Samsung così da essere 100% compatibile, molti modelli di aziende terze non sono totalmente compatibili con tutti i tv. Se posso farti un esempio io ho problemi con il tim box di tim che su il tv principale non accetta sempre i comandi tramite hdmi (anche se il tv e il box sono compatibili) stessa cosa con un tv sony invece con un tv samsung di 5 anni fà funziona correttamente, il problema è della scarsa compatibilità del box nel mio caso come potrebbe essere della sound bar nel tuo
carlo9
Journeyman
Opzioni

Grazie per la risposta ma questa sarebbe una molto scarsa correttezza commerciale della SAMSUNG. Capirai che un impianto che mi è costato 2000€ completo come c’è l’ho mi risulta difficile gettarlo nei rifiuti o sostituirlo con una soundbar SAMSUNG. Se così fosse preferisco gettare il TV. Buona giornata

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao carlo9,

prima di tutto benvenuto nella nostra Community!

Non ci risultano essere presenti particolari incompatibilità, tuttavia il corretto funzionamento è sempre garantito esclusivamente coi nostri prodotti. Questo non significa che soundbar o dispositivi audio di altri produttori non siano compatibili, significa che noi non possiamo garantire il corretto funzionamento sui nostri TV.

Questo è ovviamente un discorso generale e non specifico per questo caso.

Ciò detto, rispondo in ordine ai tuoi dubbi:

• Verifica che il cavo sia un cavo HDMI ad alta velocità e che sia impostata correttamente la sorgente audio HDMI sia lato TV che lato soundbar.
  • Non è possibile usare il telecomando universale con il cavo ottico, esso è predisposto per la trasmissione di segnale audio, non di segnali di natura diversa. Per poterlo fare sono necessarie soundbar specifiche (alcune delle nostre soundbar hanno la specifica funzione Super Power Link).
  • Probabilmente viene impostato erroneamente il doppio audio, occorrerebbe effettuare delle verifiche anche nelle altre voci delle impostazioni audio.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
carlo9
Journeyman
Opzioni

Grazie per la risposta. Confermo che il cavo e high speed, il cavo ottico a volte mi permette di aumentare e diminuire il volume della soundbar bar a volte no; non è impostato il doppio audio; nonostante un intervento in remoto da parte dell’assistenza Samsung il TV quando viene spento alla sua successiva riaccensione si spegne e bisogna riaccendere, ma a volte si riaccende da solo a distanza di qualche minuto. Misteri della tecnologia💁‍♂️. Penso che cambierò TV

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao carlo9,

ci spiace per questa considerazione. Il nostro supporto tecnico sarà a tua completa disposizione per altri approfondimenti in tempo reale, qualora volessi ulteriormente approfondire il caso.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes