Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Q9fn ps5 porte hdmi 2.1?

(Argomento creato il giorno: 24-11-2020 05:12 AM)
1647 Visualizzazioni
Alessio87
Pioneer
Opzioni

Sono in possesso di una q9fn da 65pollici pagata profumatamente come modello premium 1 anno e 4 mesi fa.

Sono in possesso di una ps5 ma nessuna porta abilitata ancora al 2.1 hdmi.

Dicevano che ci sarebbero stati aggiornamenti al box.

Ma non si sa nulla.

Pessima esperienza, mai piu samsung.

0 Likes
27 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Krashing, Alessio87,

l'upgrade che consente di implementare le porte HDMI 2.1 è disponibile per alcuni TV 8K prodotti nel 2019, mentre per quanto riguarda i TV non 8K e tutti i TV prodotti dal 2018 o antecedenti, come già indicato, non è in previsione un aggiornamento in tal senso.

@Krashing la console dovrebbe comunque essere supportata anche se non potrai sfruttare la frequenza a 120hz. Considera che essendo un prodotto di recentissima uscita, è normale che non necessariamente tutte le sue funzioni possano essere supportate, specialmente se necessita di particolari requisiti hardware.

Per quanto riguarda la possibilità di gestirla con Anynet+, riscontri quindi difficoltà nella gestione della PS5 con il telecomando del tuo TV? Sulla console la funzione è abilitata?

Ciao @Cibafese, mi dispiace che nonostante la tua esperienza globalmente positiva con i nostri prodotti abbia deciso di passare ad altro marchio. C'è qualche ragione in particolare che ti ha spinto a prendere questa decisione?

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Basta leggere questo forum per capire la qualita' delle TV Samsung. Per fortuna il mio 55Q7FNA e' perfetto senza fare alcun aggiornamento da ottobre 2018 ma non avendo le porte HDMI 2.1 e' praticamente morta solo con due anni di vita, quindi non compro un altra QLED solo per avere le porte HDMI 2.1 quindi se devo cambiare, cambio marca e poi la cosa che mi fa ******** e' la mancanza del PVR e TS. Dimenticavo, le vostre TV sono DELICATISSIME, troppo secondo me.

Krashing
Navigator
Opzioni

Scaricare la colpa su Sony non funziona mi spiace, il problema lo avete voi col vostro software. Perché attaccando la

playstat con cec attivo la tv non la riconosce come

playstation, ma come

game console non attivando automaticamente la modalità gioco. Questa cosa è stata già discussa e continuate a fare finta di nulla riscrivendo nei post di volere più informazioni quando molte persone se ne lamentano e siete sempre i soliti a rispondere

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Krashing,

le nostre risposte si basano su informazioni ufficiali attualmente disponibili e la richiesta di dettagli è necessaria per rimanere aggiornati sulle vostre situazioni correnti.

Registriamo sempre le vostre segnalazioni e le riportiamo costantemente ai vari reparti di competenza, che valuteranno nuove ottimizzazioni entro i tempi tecnici necessari.

Mi spiace leggere il tuo malcontento e comprendo il tuo punto di vista, ma confermo quanto già indicato in precedenza dallo staff.

Cibafese: le specifiche tecniche dei nostri televisori sono indicate sul nostro sito web ufficiale, per aiutarvi nella scelta del modello più adeguato alle vostre esigenze attuali. Se le esigenze cambiano nel tempo, bisogna tener conto anche dei sistemi già a propria disposizione e che non sempre potrebbero risultare ugualmente compatibili al 100%.

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

[RIMOSSO CONTENUTO PROVOCATORIO]

0 Likes
jeanino80
Student
Opzioni

Capisco la tua rabbia ma ahimè non sono per nulla d'accordo e ti spiego il motivo

La politica adottata da Samsung non è né tanto né meno delle dirette concorrenti difatti nessun modello 2018 LG.. Sony.. panasonic ecc..presenta tale feature (2.1 hdmi) e parliamo ovviamente dei modelli di punta.. oled LG 2 anni fa superava i 3.000 euro. Cmq il tutto fa parte del consumismo ossia... cosa dovrebbe dire chi ha comprato nel 2019 un iPhone da 1200 kiwi e si ritrova a non poter usare il 5g uscito l'anno dopo...(2020) o chi ha speso 45.000 per una Mercedes classe a o b nel 2016/17  e nemmeno dopo 2 anni ha cambiato totalmente tutto l'infotainment riprendendo la serie S e che fanno? Si ritrovano un auto obsoleta e vecchia e credi che la gente smetta di comprare MERCEDES??  O chi ha speso 800 euro per una scheda video pc la Geforce 2070 nel 2019..... ma se vuoi giocare pompato come si deve cyberpunk 2077 4k in ray-TRACING settato al max  senza 3080 uscita 1 ANNO dopo ti attacchi...  che fa la gente non compra più schede video o altro?? Tutta la tecnologia è così!! E sottolineo purtroppo

Ma come posso giocare con una 2070 ... e posso godermi una Mercedes.... posso anche  godermi la ps5 in 4k HDR anche con uno splendido serie 9 qfn... Non giocherò a 120hz (che non sono fps) ma me lo godrò AL Max in 4k a 60hz.... (fino a ieri un sogno)... Non mi pare che ci si lamentava quando si giocava a 20fps scarsi AL meglio delle cose a 30 frame a 1080p

C'è gente che si gode la console anche con un fullhd quindi....

E poi scusami ma x giocare a 120hz non crederai vero di giocare in 4k nativo?? Lo spero 

Dammi retta hai una bomba di tv per giocare e sfruttare  al massimo la  ps5 o serie X poi quando la tecnologia farà un ulteriore passo in avanti con una ps5pro o ps6 magari ci penserai a cambiare tv... ma cambiarlo ora è da fessi

Krashing
Navigator
Opzioni

Grazie della risposta, oggi o domani proverò con un q90t sempre 55” 

sono un po’ in dubbio sulle zone di dimmeraggio dell’immagine che sono molte meno rispetto al mio pannello, in caso mi farà da tramite per i pannelli miniled appena si saprà qualcosa di più, che sono quelli che aspettavo già dal 2018.. speriamo la qualità dell’immagine sia almeno pari alla mia di ora del q9f sul q90t, i miniled mi fanno una gran gola ma essendo una tecnologia nuova sono un po’ esitante, questo q90t lo prendo a un prezzo ridicolo, sennò nemmeno mi cimentavo nella cosa..

Speriamo bene 

0 Likes
jeanino80
Student
Opzioni

Sicuramente troverai dei giovamenti seppur non eclatanti rispetto al q9fna grazie all’implementazione del HGIG nella modalità Game che rende ancor

meglio HDR.. se lo utilizzi per giocare ricordati di usare la porta hdmi 4

0 Likes