Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Q9F - App Meteo.it e località predefinita

(Argomento creato il giorno: 06-11-2018 08:11 AM)
1795 Visualizzazioni
Pierfurbino
Journeyman
Opzioni

Qualcuno ha idea di come si fa ad impostare la località predefinita ?

Quando apro l'applicazione appare il meteo di roma, del quale onestamente non ... dato che vivo in lombardia.

Ho provato di tutto ma non ne sono venuto a capo.

grazie

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Pierfurbino,

ho effettuato personalmente una verifica sul prodotto.

Effettivamente l'App riporta Roma come località predefinita: effettuando una ricerca è possibile selezionare un'altra località per verificare il meteo, tuttavia quella predefinita resta sempre Roma.

Non so dirti se sia possibile implementare la modifica della località predefinita, dovresti verificare questa possibilità direttamente con gli sviluppatori dell'App.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Pierfurbino
Journeyman
Opzioni

Contattato il fornitore dell'app e secondo lui la richiesta di NON poter impostare la località preferita è stata esplicitamente richiesta dal committente: presumo samsung ? (si apre un nuovo caso misterioso come timeshift/pvr...)

Riporto la chat avuta con loro.

Sembrano comunque disposti a prendere in considerazione al richiesta (per altro piuttosto sensata...)

Notavo tra le altre cose che nella schermata "Ambient" appare un'indicazione di  meteo, se non ricordo male solo la temperatura ... con riportato (nel mio caso) i valori riferiti ad un paese confinante col mio, che ha il medesimo CAP quindi vuol dire che la tv samsung in un modo o nell'altro (durante installazione viene chiesto il CAP)  conosce la località.

vetrya.jpg

0 Likes