Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Q950R TELECOMANDO/SOFTWARE PROBLEMA

(Argomento creato il giorno: 12-06-2020 08:08 AM)
648 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

P1SOLO
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

Ho appena acquistato untv q950r 65" ed ho un problema con il telecomando fornito.

Il modello è BN59-01311B (quello in acciaio senza tastierino numerico).

Una volta premuto il tasto home visualizza lo smarthub ma non mi permette di accedere alle impostazioni o di selezionare le sorgenti. Le icone "impostazioni" e "sorgenti" le mostra ma selezionandole non succede nulla. Questo problema lo da anche in altre icone e rende tutto un po' frustrante. Il tasto e il menù funzionano bene perchè le varie APP le seleziona normalmente. Inoltre ho notato che facendo le stesse cose con un vecchio telecomando di un lettore blu-ray Samsung del 2013 funziona tutto correttamente e posso selezionare anche impostazioni, sorgenti etc...

Sembra essere una specie di incompatibilità parziale tra telecomando e tv anche se è molto strano.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao P1SOLO,

benvenuto in Community!

Dato il comportamento, proverei prima di tutto a effettuare una nuova associazione tra TV e telecomando: puoi eseguirla premendo contemporaneamente i tasti indicati sul retro del coperchio delle batterie (su questo modello dovrebbero essere Return e Play). 

Dovrai tenere premuti contemporaneamente quei tasti per una decina di secondi.

Prova anche con un reset dello Smart Hub:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
2 Risposte
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao P1SOLO,

benvenuto in Community!

Dato il comportamento, proverei prima di tutto a effettuare una nuova associazione tra TV e telecomando: puoi eseguirla premendo contemporaneamente i tasti indicati sul retro del coperchio delle batterie (su questo modello dovrebbero essere Return e Play). 

Dovrai tenere premuti contemporaneamente quei tasti per una decina di secondi.

Prova anche con un reset dello Smart Hub:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
P1SOLO
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho già provato autonomamente con la procedura di pairing del telecomando ed ora funziona perfettamente.

grazie