Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Q7f problema arc e anynet+

(Argomento creato il giorno: 13-03-2019 09:28 PM)
671 Visualizzazioni
lucaravenna1
Explorer
Opzioni

Salve ragazzi, da qualche gg il sistema di arc ed anynet+ ha smesso di funzionare, il tv non riconosce più che c'è l'ampli collegato e è quindi l'arc non lavora, inoltre non riconosce nulla di quello che collego alle porte hdmi, né ps4 né xbox e ne appletv, funziona solo in parte, solo con Apple tv la tv si accende e spegne seguendo appunto la Apple, su sky q invece nulla, cosa che prima faceva, ho eseguito vari reset ma nulla.

Soluzioni? 

0 Likes
7 Risposte
onesim
Voyager
Opzioni

Okkio che non ci sia un altro dispositivo a fare da master dell'interfaccia cec oltre alla TV.

Hai già provato collegando un dispositivo per volta ?

0 Likes
lucaravenna1
Explorer
Opzioni

Ciao in realtà l'unico apparato che ho aggiunto è un lettore 4k della Samsung, ad ogni modo ho provato anche togliendolo ma nulla di fatto, ora sky pilota il volume ma non l'accensione del tv, Apple tv accende il tv accende l'ampli collegato in arc al tv pilota il volume dell' ampli ma non funzionando arc non si sente nulla. ... 

0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

Scusa non mi è chiara una cosa. Tu dici che la appleTv accende la tv, mi sarei forse aspettato il contrario, cioè quando accendi la tv e selezioni come sorgente la appletv, o lo skyq, o la ps4, siano queste ad accendersi, siano cioè loro a seguire la tv, che fa da master.

Quale telecomando usi per fare l'accensione?

0 Likes
lucaravenna1
Explorer
Opzioni

Ok faccio un po' di chiarezza: originariamente funzionava così, apple TV collegata al tv via hdmi, se accendo apple lei mi accendeva il tv ovviamente usando telecomando Apple, se accendevo per primo il tv è andavo nell'ingresso hdmi 3 (Apple) mi accendeva la Apple e con il telecomando tv pilotavo la Apple, stesso discorso per la ps4, se accendevo ps4 dal Pad si accendeva la tv posizionandosi sul ingresso ps4 (hdmi 4) mentre accendendo prima la tv e poi andando in hdmi 4(ps4) mi accendeva la ps4 e con il telecomando della tv pilotavo la ps4.

Inoltre fall uscita arc del tv potevo pilotare il volume dell ampli(denon)  

Aggiungo anche che facendo un reset (tv) quando arriva la schermata dove mi chiede di collegare le periferiche hdmi io le collego e le vede connesse, mi chiede poi di accendere le varie periferiche connesse ma non ne riconosce nessuna, prima riconosceva la ps4 la aple e l ampli connesso in arc. .  

0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

Come prima cosa, se non lo hai già fatto, lascia collegato solo l'amplificatore con il cavo HDMI-ARC alla tv, e vedi se senti l'audio della tv tramite l'ampli e i diffusori esterni.

0 Likes
lucaravenna1
Explorer
Opzioni

Ok stasera provo e ti aggiorno... Pensavo anche ad un reset da menù tecnico...  Sempre che si possa fare... 

0 Likes
lucaravenna1
Explorer
Opzioni

Prova effettuata ma senza successo, ho provato anche il reset da menù tecnico.... Nulla. ....  

0 Likes