Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Q60d 43"

(Argomento creato il giorno: 05-09-2024 05:44 PM)
262 Visualizzazioni
giuseppe25092020
First Poster
Opzioni
Buonasera ho comprato da poco la smart tv q60D lho collegata alla ps5 ma non mi si attiva il VRR mi da come errore vrr non supportato, ho usato il cavo in dotazione della ps5 che supporta il 4k 120, volevo sapere se ha almeno una porta hdmi 2.1 ?
0 Likes
5 Risposte
M_Pellegrino
Voyager
Opzioni
Buonasera! La Samsung Q60D non ha porte HDMI 2.1, ma solo porte HDMI 2.0, motivo per cui il VRR (Variable Refresh Rate) non è supportato.

Le porte HDMI 2.0 possono gestire una risoluzione 4K fino a 60Hz, ma per sfruttare il VRR e il 4K a 120Hz è necessaria una porta HDMI 2.1, che purtroppo non è presente in questo modello.

Se cerchi il supporto per il VRR e il 4K a 120Hz, ti consiglio di cercare un modello che abbia almeno una porta HDMI 2.1, come ad esempio la serie QQ70A o superiore della Samsung.
Spero di essere stato utile. Per altri dubbi o soluzioni sono sempre qui a tua disposizione.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @giuseppe25092020, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Ti confermo che il televisore in tuo possesso non supporta il VRR, così come indicato anche nella pagina dedicata al prodotto sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/q60d-55-inch-qled-4k-tizen-os-smart-tv-qe55q60dauxzt/#specs

Cornelia_L_0-1725634484836.png

Le porte HDMI 2.0 ti permetteranno di visualizzare contenuti in 4K 60Hz.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
mimmo878
First Poster
Opzioni

ma è possibile collegare la ps5pro all'entrata eARC invece della hdmi 2.0?  o bisogna optare sempre per un tv che abbia almeno una porta **HDMI 2.1**?

0 Likes
M_Pellegrino
Voyager
Opzioni
La PS5 Pro deve essere collegata a una porta HDMI, non a eARC (che è solo per l'audio). • Con HDMI 2.1: sfrutti tutte le funzioni (4K a 120Hz, VRR, ecc.). • Con HDMI 2.0: funziona, ma con limiti (massimo 4K a 60Hz). Se vuoi il massimo, serve un TV con almeno una porta HDMI 2.1
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @mimmo878,

ti confermo quanto anticipato da @M_Pellegrino: non c'è un obbligo, semplicemente alcune funzioni potrebbero non essere presenti.

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes