Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Provider di Servizi per SmartHub, Bixby e SmartThings

(Argomento creato il giorno: 22-11-2019 09:18 PM)
5028 Visualizzazioni
vincy992
Student
Opzioni

Ciao a tutti, 

Scrivo qui al covo di esperti per capire se riesco a risolvere.
Tutti i servizi Smart della tv quali Universal Guide, Bixby e SmartThings sono collegati al provider di servizi SkyItalia che mi ha fatto selezionare alla configurazione iniziale della tv.

(Nella scelta iniziale dei provider di servizi c'era solo Sky Italia, Sky sd Italia, il provider non è nella lista, non ho nessun provider di servizi).
Mi spiego meglio: nel widget Universal guide i "canali recenti" e gli "ora in onda" sono collegati a Sky, se li seleziono mi passa in automatico alla sorgente Sky.

Uguale Bixby, se chiedo di andare su un canale specifico per esempio real time, Canale 5, Italia 1 ecc mi passa in automatico sulla sorgente di Sky.

E per ultimo ma non meno importante Alexa collegata a SmartThings. Anche ad Alexa quando chiedo di andare su un canale specifico, non passa sulla sorgente Sky (perché non è nelle funzioni di smarthings cambiare sorgente in automatico) ma mi sintonizza la tv sulla frequenza del canale Sky (esempio se dico real time, mi sintonizza sul canale 160, perché real time su Sky è quel canale; oppure se dico Canale 5 mi sintonizza sul 105 perché su Sky, Canale 5 è il 105).

Come si comportano a voi questi servizi a chi non ha Sky? Si possono impostare direttamente dal provider antenna Dvt-B visto che non era presente nella configurazione iniziale?

Può essere che non usciva il provider "antenna classica" perché ho configurato la tv già con Sky collegato al HDMI? 
scusate le 1000 domande ma mi affido a voi! 
grazie :smiling-face:

Vincenzo

0 Likes
6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao vincy992,

puoi eventualmente effettuare un ripristino dello Smart Hub e delle Impostazioni, effettuando le nuove associazioni senza però collegare il decoder di Sky durante questa fase.

In questo modo dovresti poter gestire tutti i canali direttamente dalla sorgente Antenna.

Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Reset.

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Ripristina Smart Hub.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
vincy992
Student
Opzioni

Ciao! 
intanto grazie per la risposta celere :smiling-face:

Si stavo valutando infatti il ripristino, solo dopo però l'eventuale conferma di un utente che mi conferma come è la sua situazione e se effettivamente i servizi rimangono attivi e funziona sull'antenna.

0 Likes
Niko92
Pathfinder
Opzioni
mi intrometto nella vostra conversazione per porvi una domanda, ho acquistato la tv q90t e bixby funziona davvero bene, a breve mi arriverà lo sky q, secondo voi riuscirò a cambiare i canali di sky con bixby?
grazie mille
0 Likes
MaxPrad
Explorer
Opzioni

Buongiorno, ho appena acquistato un QE43Q60A e durante le impostazioni, la scelta dei due provider di servizi possibili sono solo Sky. I loghi dei canali però non compaiono a differenza del provider Mediaset che mi compare invece nelle impostazioni del QE55Q950. Come posso modificare il provider di servizi?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao MaxPrad,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/provider-di-servizi-su-smart-tv/m-p/3646777

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
giobbes
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho una TV samsung e stamattina ho fatto il reset, ora però mi da i canali sparpagliati. Ho pensato che è per il fatto che non inserisco il codice provider, in tal caso qual'è dato che abito in Campania? Precisamente in provincia di Caserta. Grazie a chi ni potrà essere d'aiuto
0 Likes