in data 23-09-2020 11:53 PM
Salve community, prima di contattare il servizio cliente vorrei cercare se possibile di risolvere il problema all'interno della community.
In breve ,dopo un iniziale problema di avvio di Amazon Video cercato di risolvere con l'aggiornamento SmartHub e seguente reset come da menu, adesso i problemi si sono moltiplicati :
- telecomando non fa che sganciarsi (batterie nuove)
- nessuna app funziona
- problema 116 cercando di collegare la TV all'account Samsung
- reset impossibile in quanto non mi permette di digitare il PIN (numeri da digitare non visibili)
- non mantiene le programmazioni come ad esempio mi mantiene l'uscita ottica invece che quella della TV
- non mi da la possibilità di togliere la "spunta" alla voce autoaggiornamento...
Questo è il quadro della situazione.
Grazie per l'attenzione di qualche anima
in data 24-09-2020 11:15 AM
Ciao DaniGo,
benvenuto in Community!
Procedendo con ordine, occorre verificare innanzitutto se il comportamento vari con una nuova associazione del telecomando.
Per eseguirla dovrai premere contemporaneamente i tasti Play e Return (o comunque i tasti che sono indicati per il pairing nel coperchio dell'alloggiamento delle batterie).
Se anche così dovessi ancora riscontrare difficoltà di utilizzo, esegui un doppio reset. Indichi infatti di aver eseguito un reset, ma non so quale dei due sia stato eseguito esattamente.
Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su:
Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 24-09-2020 12:45 PM
Grazie Riccardo ho fatto più volte l' associazione perché sembra si scolleghi frequentemente. Non ho la possibilità di fare il reset in quanto non riesco ad arrivarci attraverso il menù... Ad un certo punto esce dalle impostazioni e non riesco a rientrarvi Rispengo ( scollegamento elettrico) la TV riaccedo alle impostazioni ma niente..
in data 28-09-2020 01:39 PM
Ciao DaniGo,
in questo caso, ti suggerisco di provare a tentare un vero e proprio reset elettrico seguendo in ordine questi passaggi:
Prova a verificare se la procedura ripristina il corretto funzionamento del tv. In caso contrario, alla luce dei diversi blocchi che non ti consentono di operare sul tv, sarà indispensabile segnalare il caso al nostro supporto tecnico, al fine di poter stabilire le modalità di assistenza più opportune.
Facci sapere, siamo a disposizione!
Ciao