Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi tv

(Argomento creato il giorno: 16-02-2021 09:37 PM)
1738 Visualizzazioni
Ricky-mr
Apprentice
Opzioni

Buonasera 

ho un problema con una Smart tv 50 nu 7400 l’immagine trema in orizzontale e più e acceso e più trema. Mostro video in allegato 

9 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Ricky-mr benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente ma al momento la piattaforma limita la visibilità del video allegato al commento, hai la possibilità di pubblicare una foto in grado di raffigurare ugualmente le anomalie grafiche che stai notando?

Inoltre, come anticipato dal gentile utente MaicolVeliz08, è interessante capire se il fenomeno capita soltanto durante a visione di una singola sorgente multimediale oppure con molteplici. 👍

Attendiamo i dettagli, compresa la versione firmware attualmente installata nel televisore e l'attuazione dei consigli elencati nel manuale a pagina 134:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE50NU7400UXZT/#downloads

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Ricky-mr
Apprentice
Opzioni

501CD0D5-498B-4D64-835F-F643AF1CB9F7.jpeg

 su tutte le sorgenti mi da questo tipo di problema. Il firmware è aggiornato all’ultima versione. 

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Ricky-mr,

ti ringrazio per la foto.

Nel frattempo ho svolto verifiche con i reparti tecnici che hai già contattato in mattinata, ti invito ad attendere l'esito della perizia oppure accettare le proposte alternative già prese in considerazione.

Tienici aggiornati,

buona serata.

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Ricky-mr
Apprentice
Opzioni

Buonasera, se la soluzione per risolvere il problema è spendere 320€ Come proposto telefonicamente dal tecnico non credo valga la pena visto che la TV l’abbiamo PAGATA 456€ ( posso allegare anche la fattura) Inoltre Considerando che il difetto si è verificato a due mesi dalla scadenze della garanzia, riconoscendo che si tratta di un difetto di fabbrica, speravo in una soluzione migliore a questo punto Sconsiglio vivamente questo dispositivo Samsung, e soprattutto l’assistenza che costa più dell’articolo stesso.  

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ricky-mr,

comprendo il tuo stato d'animo e mi dispiace per l'accaduto.

Desidero spiegarti che l'importo della riparazione può essere elevato, in base al tipo di intervento da eseguire, perchè si basa sul costo delle singole parti di ricambio sommato al costo dell'intervento.

Nel tuo caso probabilmente è necessario intervenire sul pannello o sulla scheda logica, che sono le parti solitamente più costose a causa delle prestazioni e delle tecnologie utilizzate. Il centro assistenza ti ha informato a riguardo?

Mi risulta comunque che il nostro Servizio Clienti ti avesse proposto un'alternativa tramite agevolazione sul costo di un nuovo prodotto: questa soluzione potrebbe essere molto conveniente perchè ti consentirebbe di sostituire il tuo TV con un modello di prestazioni superiori.

Siamo a disposizione nel caso in cui volessi procedere in tal senso.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mojo9
First Poster
Opzioni
Ciao, esiste un modo per risolvere? Mi fa lo stesso problema da più o meno una settimana, prima faceva poco e poi tornava normale adesso praticamente l'immagine non è mai ferma. La TV ha fatto 3 anni lo scorso mese, ma praticamente mai nessuno danno o nulla del genere, grazie a chi può aiutarmi.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mojo9, benvenuto in Community! 🙂

Questo fenomeno si manifesta durante la visualizzazione di qualsiasi contenuto su qualsiasi sorgente, compreso quando navighi nel menu Impostazioni?

Spesso questo problema può essere dovuto al collegamento con la sorgente, quindi è importante svolgere una verifica in tal senso; se, ad esempio, ti capita solo quando guardi i canali di Sky, si può provare a scollegare il decoder e utilizzare un altro cavo HDMI.

Se il problema è comune a qualsiasi sorgente, proverei con un reset elettrico: 

• stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro
  • stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti
  • a conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi

Facci sapere se noti miglioramenti o meno!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mojo9
First Poster
Opzioni
Purtroppo il problema persiste, ho già provveduto a cambiare il cavo hdmi ma nulla, il problema lo fa sia che sono nel menù, sia che guardo qualcosa.clipboard_image_1623066871862.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mojo9,

per prima cosa ti chiedo scusa se riesco a darti riscontro solo ora.

Considerando che l'inconveniente è sempre presente e le procedure autonome non hanno portato risultati, è fondamentale segnalare la situazione al nostro servizio di assistenza tecnica dedicato in modo da eseguire un controllo diretto sul televisore.

Contattaci telefonicamente o via chat utilizzando i riferimenti indicati qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

A seguito di un controllo approfondito, i nostri tecnici potranno indicarti le modalità di assistenza più adeguate.

Restiamo a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes