in data 31-07-2017 06:38 PM
Ho appena acquistato uno smart tv Qled (QE49Q7FAMT) fino ad ora ha funzionato tutto bene ma ora non funziona più il telecomando, il televisore si accende ma non funziona nessun comando se non quello di accensione/spegnimento, premendo gli altri comandi si accende una luce rossa lampeggiante che lampeggia anche dopo aver premuto il pulsante di un qualsiasi comando. Il telecomando non è mai cascato e non ha subito urti o danni e il televisore è stato aggiornato. Quale potrebbe essere il problema??? Grazie.
in data 11-10-2018 05:23 PM
Che modello e che serie è il tuo Licio?
in data 12-10-2018 08:33 AM
Ciao Pepe,
il modello è: QE49Q7CAMTXZT
in data 12-10-2018 09:29 AM
Ciao a tutti!
@pep10, @Licio, la Community non è un canale di assistenza diretta, per cui viene fornito supporto in maniera non immediata.
Per l'assistenza diretta ci sono dei canali dedicati, tutti visibili sul sito Samsung, nella sezione Supporto.
Avendo comunque a disposizione le indicazioni sui modelli, posso fornirvi dei suggerimenti a riguardo.
Prima di tutto è importante verificare la versione del software presente.
@pep10, non ho il codice modello completo della tua Tv, suppongo però si possa trattare della QE65Q6FAMTXZT.
Se così fosse, l'ultima versione del firmware rilasciata è la 1250.5, la trovi QUI.
@Licio, anche per la tua QE49Q7CAMTXZT l'ultima versione è proprio la 1250.5.
Potrai trovarla QUI.
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrete quindi inserire la chiavetta nella Tv e avviare l'aggiornamento da:
Al termine dell'aggiornamento, vi consiglio di eseguire un reset software della Tv:
Provate anche ad utilizzare un altro cavo HDMI se ne avete la possibilità, in modo da effettuare una verifica sia dal lato hardware che dal lato software.
Fatemi sapere, ciao!
in data 12-10-2018 10:09 AM
Ciao Riccardo,
innanzitutto grazie mille per le info. Purtroppo a volte si usa la Community perchè, come detto da molti utenti, ricevere supporto via chat (come nel mio caso) non è risolultivo e il canale telefonico è praticamente inutile (impossibile parlare con qualcuno, ho provato tutto ieri pomeriggio).
Oggi proverò con la soluzione proposta da te (sperando funzioni) e ti darò un feedback.
Grazie ancora e buona giornata.
in data 12-10-2018 08:03 PM
ciao Riccardo, si hai ragione sul supporto tecnico, ma una community dove si condividono esperienze può risultare sempre utile, in fondo lo dice la parola stessa no? Comunque grazie per l'interesse e la risposta. Io comunque ho risolto scaricando un'applicazione sullo smartphone che mi ha fatto da telecomando classico e ho resettato lo smart tv. Cosi ha ripreso a funzionare lo smart hub. Verificherò la versione firmware ed eventualmente aggiornerò Grazie
in data 13-10-2018 07:46 AM
in data 13-10-2018 01:49 PM
Ciao Riccardo,
stamattina ho aggiornato, come da te consigliato, la smart tv alla versione ultima. E qui viene il bello. Per ora il telecomando funziona, ma il wi-fi si è connesso la prima volta, ha funzionato, ma quando ho spento e riaccesso non si è più connesso.
Ho resettato tutto, compreso lo smart hub come ultimo tentativo ma il wireless non rileva nessuna rete e non si connette più. Non riesco a capire.
Ora... onestamente rimango perplesso davvero per queste anomalie così macroscopiche.
Hai qualche suggerimento?
in data 20-12-2018 10:24 AM
Io ho risolto utilizzando il buon vecchio sistema del Spegni/Riaccendi
Provate staccando fisicamente la corrente al televisore per qualche secondo.
in data 09-02-2019 12:27 AM
Ciao a tutti,
io sto diventando veramente pazzo. Ho acquistato da unieuro il tv qe49q6fnatxzt questo pomeriggio.
L'ho installato, messe tutte le impostazioni lingua ecc ecc.. tutto molto semplice. provo i tasti del telecomando e tutto funziona. Spengo la televisione e la riacccendo dopo 15 minuti circa e il tasto HOME non funziona. Tutto il resto si, in sostanza non riesco piu ad accedere alle impostazioni e a tutti i vari servizi netflix ecc ecc..
Ho provato a fare tutto quello che avete suggerito:
- spento la televisione staccando la spina e poi staccando le batterie dal telecomando e rifacendo sincronizzazione: risultato tutto funziona tranne il tasto home;
- fatto accesso a smart things da cellulare e avviata la configurazione tv: niente il tasto continua a non funzionare.
vi prego aiuto!
in data 09-02-2019 06:03 AM
Più o meno ciò che è accaduto a me. Io ho risolto scaricando sul mio smartphone (android) un'app di quelle che fanno da telecomando virtuale, in modo da avere tutti i tasti compresi quelli per entrare nel impostazioni del televisore dopodiché ho resettato il televisore alle impostazioni di fabbrica. Così facendo il tasto Home ha ripreso a funzionare. A me si era bloccato dopo aver collegato tramite Hdmi un lettore bluray delka Lg. Come applicazione ho utilizzato Sure ed ha funzionato alla perfezione!!