Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi telecomando smart tv

(Argomento creato il giorno: 20-09-2023 11:15 AM)
271 Visualizzazioni
Chiara2689
Journeyman
Opzioni

Ho appena acquistato uno smart tv Qled   (QE49Q7FAMT) fino ad ora ha funzionato tutto bene ma ora non funziona più il telecomando, il televisore si accende ma non funziona nessun comando se non quello di accensione/spegnimento, premendo gli altri comandi si accende una luce rossa lampeggiante che lampeggia anche dopo aver premuto il pulsante di un qualsiasi comando. Il telecomando non è mai cascato e non ha subito urti o danni e il televisore è stato aggiornato. Quale potrebbe essere il problema??? Grazie.

138 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao vincenzo6262,

ti do il benvenuto nella Community Samsung 😊!

In questo caso, reputo necessario far verificare il telecomando dal tecnico di zona.

In questo modo potrà approfondire l'anomalia riscontrata.

Al fine di poter ricevere informazioni su quello che è il centro assistenza di competenza, ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali disponibili.

Qui i riferimenti del supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Tina013
Student
Opzioni

Buongiorno, 

al mio telecomando Samsung Smart non funziona il tasto destro, allego foto, cambiato batterie e resettato, ma non funziona che fare?

Tina013_0-1631871292890.jpeg

0 Likes
Barbara7
First Poster
Opzioni

Ciao anch'io ho questo problema e non riesco a risolverlo ho perfino resettato la TV grazie all'assistenza ma è durato solo 2 giorni. E proprio una vergogna che samsung non riesca a risolvere questo problema. La TV ha 6 mesi e mi è costata 900 euro

0 Likes
Licio
Apprentice
Opzioni

Ciao, nel mio caso era un problema del cavo in fibra ottica che collega la TV allo smart hub. E comunque rimane un problema noto di Samsung, da quello che mi ha riferito il tecnico, e che si verifica frequentemente. Sembra proprio un problema di progettazione

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Barbara7 ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problema-telecomando-smart-tv/m-p/4085256#M177484

@Licio sono lieto di apprendere tu sia riuscito a risolvere l'anomalia riscontrata mediante il nostro centro assistenza.

Talvolta può capitare che si presentino delle anomalie simili tra loro. Questo non necessariamente indica poi un'anomalia comune o un problema di progettazione in quanto i casi vanno valutati singolarmente a causa delle diverse variabili che possono portare a queste anomalie. 

Ti consiglio comunque di monitorare il funzionamento del device e contattarci qualora riscontrassi un funzionamento singolare del prodotto.

@Tina013 ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/tasto-destro-telecomando/m-p/4000851#M176276

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
cius17
Pioneer
Opzioni

mi ha risolto! grazie!

0 Likes
dicanto
First Poster
Opzioni
Non funziona più il telecomando anche con batterie nuove...... ha funzionato bene fino a 20 minuti fa.... poi non è più andato di punto in bianco
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao dicanto, benvenuto nella nostra Community 🤝!

È singolare quanto accaduto.

Quale modello di televisione possiedi? Hai modo di verificare se la tv funziona utilizzando un altro telecomando? Ti chiedo questo in quanto è importante localizzare il malfunzionamento al fine di poterlo risolvere prontamente.

Per identificare il modello esatto della tua tv, segui queste indicazioni:

Andrea_C_0-1695300359348.png

Colgo l'occasione per chiederti, al fine di poter velocizzare l'iter di assistenza, il CAP del tuo comune. Mi sarà così possibile identificare il centro a te più vicino e indicarti i suoi riferimenti.

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Frenk56
First Poster
Opzioni
Da circa 3 gg sul telecomando mouse non agisce più il cambio canale con la rotellina sui principali canali Rai e Mediaset, inoltre compare sullo schermo della TV in alto a dx il simbolo su giù dx sx e rotellina.
0 Likes