Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi PS4 Pro e UE55KS9000TXZT

(Argomento creato il giorno: 03-04-2017 02:01 PM)
5414 Visualizzazioni
kratos1981
Explorer
Opzioni

Salve.

Nessuno di voi ha una PS4 Pro collegata a questo TV (KS9000 55') e ha problemi di continuo schermo nero con giochi con HDR?

Mi spiego meglio, a volte anche solo nella dashboard della PS4 Pro ma soprattutto con giochi che hanno l' HDR, lo schermo passa dalla normale visione a schermo nero, di continuo, e quando torna l'immagine la TV mi riporta la scritta che si sta vedendo un video con HDR.

Questo problema non lo avevo con PS4 normale, e non mi succede se disattivo l'HDR sulla PS4 Pro o lo disattivo sulla TV.

Ho entrambi aggiornati all'ultimo firmware disponibile.

Ho provato a seguire le istruzioni sul sito Sony per la PS4, forzare e abilitare solo HDCP 1.4 e non il 2.2 sulla PS4 pro, ma non è cambiato nulla. Sono tornato ad usare la versione 2.2.

Il problema ovviamente non c'è sempre, ma quando inizia, se non stacco e riattacco il cavo HDMI non smette più, questa è lunica cosa che mi fa tornarte ad avere la normale visione.

Ho cambiato anche cavo HDMI con uno migliore, ma anche questo tentativo è fallito.

Volevo sapere se è un problema del mio tv, della PS4 pro o di momentanea compatibilità, e se c'è una soluzione...

Grazie anticipatamente

0 Likes
50 Risposte
Flavio_F
Voyager
Opzioni

Ciao kratos1981, benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace per il problema che stai riscontrando. :smileysad:

Potresti dirmi se stai usando la modalità Game attiva sulla porta Hdmi a cui è collegata la tua console?

Se così dovesse essere, ti informo che la modalità Game e l'HDR potrebbero provocare malfunzionamenti se attivi insieme.

Facci sapere. :smileywink:

Ciao.

Flavio

Community Samsung Expert
0 Likes
kratos1981
Explorer
Opzioni

Grazie per la risposta.

No, non ho attiva nessuna modalità speciale, ne sport, ne gioco e ne hdr+.

Sono in modalità film.

HDR impostata solo per l'ingresso della PS4 pro.

Ho un paio di video ripresi con il cell, ma non so se è possibile postarli.

Se vi occorrono altre informazioni o se avete novità, contattatemi pure.

Ancora grazie mille per l'interesse e la risposta.

Ps: secondo voi devo contattare l'assistenza? Quale però? Sony o Samsung?

0 Likes
Realseven
Journeyman
Opzioni

Ciao io sto riscontrando il tuo stesso problema con tv uguale cioè ks9000 e ps4 pro.

Però penso sia legato alla risoluzione 4k e penso sia un difetto di fabbrica

La mia tv ha anche un altro problema....che per Samsung non è un problema.

Quando guardo trasmissioni in hd e sd la tv a micro rallentamenti nelle immagini.

Sopratutto durante partite di calcio e cmq lo fa anche con film/F1/ insomma qualsiasi trasmissione.

Non vorrei dire ma secondo me è un problema di processore video.

0 Likes
kratos1981
Explorer
Opzioni

Dopo diverse chiamate al centro assistenza e controlli da remoto, senza nessun risultato, a breve mi manderanno un assistente a domicilio.

Ho provato anche un'altra PS4 Pro, ma ha lo stesso problema, invece portando le 2 PS4 Pro su di un altra TV samsung, il problema non si rileva.

Un piccolo miglioramento l'ho trovato scollegando la PS4 Pro, disattivare uhd color, staccare il cavo di alimentazione dal tv e riattaccarlo dopo una 20ina di secondi, riattiare uhd color sulla presa HDMI della PS4 pro, staccare di nuovo il cavo di alimentazione della tv per una 20ina di secondi e riattaccare la presa HDMI della PS4 Pro.

Per un pò il problema non torna.

0 Likes
kratos1981
Explorer
Opzioni
Ciao.
Per risolvere il problema di schermo nero con PS4 pro e HDR attivo, devi farti sostituire la scheda madre della TV.
A me è stata sostituita ieri, in assistenza, e, per ora, ho risolto. Se si dovesse ripresentare, lo riporterò su questo forum.
Per i rallentamenti, io li noto solo se ho impostato la visione con "film", con le altre impostazioni, non noto questi rallentamenti.
Fammi sapere se riesci a risolvere anche tu
0 Likes
Realseven
Journeyman
Opzioni

Ciao kratos1981 intanto grazie del mess...volevo capire cosa hai detto al centro assistenza Samsung per farti cambiare la scheda madre in  garanzia.....perche a me quando gli ho detto del discorso dei rallentamenti,se ne sono usciti con la scusa che guardo trasmissioni non in fullhd e che quindi essendo un pannello 4k è normale che con trasmissioni non in 4k,la tv abbia problemi nel gestire le immagini.Io ho chiesto se potevano mandarmi un tecnico per fargli vedere il problema,la loro risposta è stata che se il tecnico usciva e per loro non è un problema,avrei pagato l'uscita del tecnico.Pensa te come siamo messi.

Cmq tornando al discorso delle schermate nere con ps4pro,Io ho quasi del tutto risolto così.. ...ti spiego.In pratica io accendo prima la tv sull'uscita hdmi in cui è attaccata la ps4pro,poi accendo la ps4pro.,così facendo noto che il problema non si presenta.Invece ho notato che se accendo prima la ps4pro e poi accendo la tv(ci mette anche di più a fare vedere l'immagine appena accesa la ps4pro) il problema si presenta.

0 Likes
kratos1981
Explorer
Opzioni

Per lo schermo nero con PS4 Pro ho risolto sostituendo la scheda madre del tv, ho mandato un video dove mostravo il difetto. Altrimenti non avrei mai risolto. Provai di tutto...

Per i rallentamenti prova a cambiare modalirta di visione, prova ad impostare l'opzione immagine su "modalità di visualizzazione speciale" su "HDR+", o comunque NON impostare su "immagine" la "modalità immagine" su "FILM".

Io solo con la modalità "

Realseven ha scritto:

Ciao kratos1981 intanto grazie del mess...volevo capire cosa hai detto al centro assistenza Samsung per farti cambiare la scheda madre in  garanzia.....perche a me quando gli ho detto del discorso dei rallentamenti,se ne sono usciti con la scusa che guardo trasmissioni non in fullhd e che quindi essendo un pannello 4k è normale che con trasmissioni non in 4k,la tv abbia problemi nel gestire le immagini.Io ho chiesto se potevano mandarmi un tecnico per fargli vedere il problema,la loro risposta è stata che se il tecnico usciva e per loro non è un problema,avrei pagato l'uscita del tecnico.Pensa te come siamo messi.

Cmq tornando al discorso delle schermate nere con ps4pro,Io ho quasi del tutto risolto così.. ...ti spiego.In pratica io accendo prima la tv sull'uscita hdmi in cui è attaccata la ps4pro,poi accendo la ps4pro.,così facendo noto che il problema non si presenta.Invece ho notato che se accendo prima la ps4pro e poi accendo la tv(ci mette anche di più a fare vedere l'immagine appena accesa la ps4pro) il problema si presenta.

FILM" noto questi micro rallentamenti.

Fammi sapere

0 Likes
Realseven
Journeyman
Opzioni

Grazie....io cmq non ho impostato la modalità film....in nessuna uscita hdmi.....uso l'impostazione UHD color arriva su tutte e 4 le uscite hdmi e non uso l'HDR+.

Ma capisci che il problema non devo risolverlo attivando o disattivando certe impostazioni.....se no che senso ha che si ci siano disponibili sulla tv.

Samsung se fosse un azienda seria dovrebbe ammettere di aver toppato con questa tv e di averla fatta uscire con parecchi problemi costruttivi di fabbrica e come minimo dovrebbe sostituircela con una di pari valore o modello dopo.

Non è un comportamento serio nei confronti dei clienti che hanno speso bei soldi per acquistarla.

0 Likes
kratos1981
Explorer
Opzioni

L'opzione UHD color è inutile attivarla se la fonte non trasmette HDR (Tipo PS4 Pro).

Io UHD color lo tengop attivo solo sulla HDMI della PS4 Pro, da quello che ho capito UHD color è l'attivazione del HDR, e altre fonti tipo SKY, attualmente non trasmettono HDR (non trasmette nemmeno in Full HD).

Non so se è questo a darti fastidio alle immagini.

Sull'uscita HDMI Della PS4 Pro attiva anche la modalità "gioco" (oltre a UHD color) e poi porti tutte le altre impostazioni al massimo o come meglio ti piace, si quandagna molto su tempo alla risposta, ho letto che si passa da 120ms a 20ms, questo non lo so quanto si vero, ma l'effetto scia migliora parecchio.

Per il resto non noto molti dei tuoi problemi, e cmq almeno con me, l'assistenza è stata sempre ottima, davvero, mi hanno sostituito lo schermo (alcuni led proiettavano un pò di luce fuori dalla cornice) e successivamente anche la scheda madre (schermo nero con fonti HDR), senza nessun problema e entro 4/5 giorni lavorativi dalla chiamata in assistenza.

0 Likes